Salernitana, Raffaele è il nuovo allenatore

Giuseppe Raffaele, allenatore Salernitana / Credit Salernitana
L’ex Cerignola è il nuovo allenatore della Salernitana: le sue parole dopo la firma con il club campano.
La Salernitana riparte da Giuseppe Raffaele. L’ex Cerignola ha firmato con i campani, provando già nella prossima stagione a riportare in B la squadra dopo la recente retrocessione in Lega Pro.
Questa la nota del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Giuseppe Raffaele e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Dopo gli esordi nella sua Sicilia (Orlandina, Akragas ed Igea Virtus, tra le altre), mister Raffaele si è affacciato al girone C della Serie C nella stagione 2018/19 alla guida del Potenza ottenendo subito risultati soddisfacenti: tre intense stagioni in Lucania per lui, altrettante qualificazioni ai playoff. Raffaele ha allenato in terza serie anche Catania, Viterbese e Audace Cerignola, con cui ha conquistato l’anno scorso un brillante secondo posto in regular season; l’avventura dei pugliesi ai playoff è poi terminata in semifinale contro il Pescara.
La conferenza stampa di presentazione di Giuseppe Raffaele si terrà domani – giovedì 3 luglio – alle ore 11:00 presso la sala stampa dello stadio Arechi”.
Raffaele: “Proveremo a riportare entusiasmo”
Atteso da diversi giornalisti all’esterno della sede, Raffaele ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Saluto i tifosi della Salernitana, tutto il popolo e l’ambiente.
Cercheremo di fare il massimo per riportare l’entusiasmo che merita questa città”.