Pordenone, ufficiale il ritorno in neroverde di Salvatore Burrai

Il comunicato del club

15 Luglio 2022

Redazione - Autore

A volte ritornano. E Salvatore Burrai non ci ha pensato molto per tornare a Pordenone. I neroverdi si preparano al meglio in vista del primo fischio d’inizio della nuova stagione di Serie C fissato per il 28 agosto e decidono di affidarsi nuovamente a Burrai per provare a tornare in alto. Dal Perugia al Pordenone, dove ha portato la squadra a San Siro ed in Serie B.

Il comunicato del club neroverde

Adesso è ufficiale. Salvatore Burrai torna a Pordenone. Ecco il comunicato della società:

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Salvatore Burrai. Il calciatore, classe ‘87, arriva dal Perugia a titolo definitivo. Il regista sardo riveste con grande entusiasmo e motivazioni il neroverde, a cui si è nuovamente legato firmando un contratto pluriennale.

Per Burrai, reduce da un ottimo biennio al Perugia fra C e B, sempre da protagonista, quello a Pordenone è un ritorno a casa. Per un ciclo di 4 stagioni, dalla 2016/17 alla 2019/20, è stato fra i leader della squadra capace di raggiungere una semifinale playoff di C, gli ottavi di finale di Coppa Italia con l’Inter, vincere campionato e Supercoppa di C per poi arrivare sino alla semifinale playoff di B.

I numeri di Burrai con il Pordenone: 149 presenze, 25 reti e 50 assist. Ora una nuova bellissima storia da scrivere. Tutta neroverde.”

Burrai

Pordenone e Burrai: atto secondo.

E quando a chiamare dall’altra parte della cornetta è un club con la quale hai giocato 149 partite, trascorrendo quattro anni fondamentali dentro e fuori dal campo, è molto difficile dire di no. Un percorso lungo ed impegnativo quello che Salvatore Burrai ha costruito ed affrontato nel primo atto con la maglia del Pordenone. Un capitolo in cui è arrivata la vittoria del campionato di Serie C e della Supercoppa raggiungendo poi anche la semifinale dei playoff in Serie B. Nel mezzo, il paragrafo da sogno del Pordenone sul campo di San Siro, negli ottavi di Coppa Italia giocati contro l’Inter. Dopo Perugia, Burrai torna a Pordenone. I neroverdi vogliono tornare in alto e Salvatore Burrai è pronto ad unirsi, ancora una volta. In fondo, è impossibile dire di no alla chiamata di casa.