Taranto, Sapio sempre più vicino a diventare il nuovo d.s. Possibile cambio anche in panchina

In caso di accordo fra le parti potrebbe cambiare anche l'allenatore

7 Maggio 2022

Redazione - Autore

Nella giornata di venerdì è andato in scena un nuovo incontro fra la dirigenza del Taranto e Piergiuseppe Sapio, sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo al posto di Montervino. Già martedì potrebbe essere il giorno della firma. C’è un accordo di massima fra le parti. In caso di sì definitivo potrebbe esserci un cambio anche in panchina, nonostante Laterza abbia un contratto biennale.

laterza taranto
Laterza, allenatore Taranto

Sapio pronto a prendere il posto di Montervino

Sapio, attuale responsabile del settore giovanile, potrebbe dunque prendere il posto lasciato libero da Francesco Montervino. L’ex ds è stato sollevato dall’incarico nonostante la salvezza raggiunta. Un rapporto iniziato nell’estate del 2020, che ha riportato la squadra pugliese in Serie C. Un campionato, l’ultimo, terminato al quindicesimo posto a quota 39 punti con otto vittorie, quindici pareggi e tredici sconfitte.

Montervino, ex ds del Taranto

Un giovanissimo per ripartire

Quello di Piergiuseppe Sapio rispecchia il profilo ricercato dal Taranto. Giovanissimo (classe 1991!) ma già tantissima esperienza alle spalle. Dopo gli inizi a Carosino, ecco una lunga trafila che l’ha portato a Martina FrancaBisceglieBari (qui come scout), MateraAscoli e, infine, da quest’anno a Taranto, sua città natale, dove si è dato da fare per costruire un settore giovanile di alto livello. Adesso una nuova possibile sfida.