Home » Fiorenzuola, ufficiale l’arrivo di Sartore

Fiorenzuola, ufficiale l’arrivo di Sartore

sartore fiorenzuola

Dopo l’arrivo di Ferdinando Mastroianni, ecco un altro colpo messo a segno dal Fiorenzuola. Ufficiale l’arrivo di Francisco Sartore, esterno italo-brasiliano. Il classe 1995 è arrivato in Italia nel 2012. La prima esperienza è in Liguria, nella Primavera del Genoa. Poi le avventure in Serie C: Mantova, Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie e gli ultimi sei messi alla Turris. L’operazione è stata curata dall’avvocato Claudio Laganà.

Fiorenzuola, il comunicato ufficiale

Mastroianni, una presentazione da… cinema

Giocando sull’omonimia tra l’attaccante classe 1992 e il leggendario attore e regista Mastroianni, il club rossonero ha imbastito una presentazione da cinema. “Mastroianni, come here” le parole usate dalla società emiliana suoi social per presentare il nuovo acquisto. Le stesse rese celebri dall’interpretazione della Sylvia de “La dolce vita“, capolavoro cinematografico di Federico Fellini con la presenza, appunto, di Marcello Mastroianni.

Sartore è rossonero, il comunicato del club

Ecco la nota apparsa sul sito del club: “L’U.S. Fiorenzuola comunica di aver sottoscritto l’accordo per le prestazioni sportive dell’attaccante esterno Perez Francisco Sartore Dos Santos, in trasferimento dalla Turris. Classe 1995, nato in Brasile ma con nazionalità italiana, Sartore è giunto in Italia nel 2012 maturando la sua prima esperienza nello stivale con la Primavera del Genoa. Da lì un percorso in Serie C con le maglie di Mantova, Lucchese, Matera ed Alessandria (compresa la partecipazione ai Playoff Serie C 2019-2020) e Bisceglie. Esterno offensivo dotato di tecnica e velocità, Francisco Sartore è un giocatore da oltre 180 presenze in Serie C con all’attivo più di 10 reti e 10 assist ai compagni. Nella corrente stagione, Sartore ha totalizzato 10 presenze con la maglia della Turris in Serie C Girone C.

A Francisco il benvenuto in U.S. Fiorenzuola!”