Serie C, calciomercato live: le trattative e le ufficialità di giornata

Gli aggiornamenti in diretta

Serie C giudice sportivo
29 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato in Serie C è entrato nel vivo. Numerosi i colpi degli ultimi giorni. Oltre al trasferimento di Galuppini al Sudtirol, spicca anche la trattativa ormai fatta di Ierardi al Pescara, ma soprattutto il mancato passaggio di Kragl al Padova. Tanti affari da parte delle società della Lega Pro, che puntano a rinforzare le rispettive rose in vista del girone di ritorno. Tante le trattative anticipate nei giorni scorsi, tutte nella sezione calciomercato.

Le trattative e i colpi di giornata di Serie C

19.50 – Siena, fari puntati su Crescenzi e Tabanelli.

18.45 – Siena, fatta per l’arrivo di Fabbro.

18.43 – Avellino, in definizione la trattativa per Chiti, difensore 21enne della Fiorentina. Affare in fase avanzata. Si tratta sulla base di un prestito fino a giugno.

18.20 – Modena, interesse per Cernigoi e Candellone.

17.00 – Juventus Under 23, ceduto Olivieri al Perugia: “Marco Olivieri è rientrato dal prestito al Lecce. Fino al 30 giugno 2023 vestirà la maglia del Perugia“.

16.50 – FeralpiSalò, ufficiale l’arrivo di Siligardi: Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Parma Calcio 1913, le prestazioni sportive del calciatore Luca Siligardi. L’attaccante, che vanta oltre 300 presenze tra Serie A e Serie B, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 26. Siligardi sarà presentato domani mattina, alle 10, nella sala stampa dello stadio Lino Turina di Salò”.

16.10 – ACR Messina, ufficiale l’arrivo di Rizzo: “L’Acr Messina da il benvenuto a Giuseppe Rizzo. Il centrocampista, messinese, classe 1991, torna a vestire il giallorosso già indossato a livello giovanile dopo una lunga esperienza in giro per l’Italia. Nella prima parte della stagione ha giocato con la maglia del Pescara. Arriva con la formula del prestito sino al 30 giugno 2022“.

15.50 – Latina, continua il pressing su Carpani: si può chiudere lunedì.

15.30 – Montevarchi, ufficiale l’arrivo di Sorrentino dalla Reggiana.

15.18 – Bari, Di Gennaro in uscita: sul giocatore diversi club di Serie B e C.

15.08 – ACR Messina, fatta per Burgio: “L’Acr Messina comunica l’ingaggio del centrocampista Riccardo Burgio, classe 2001. Il calciatore, che ha iniziato la stagione al Piacenza, arriva con la formula del prestito sino alla fine del campionato ed è già a disposizione dello staff tecnico in vista della partita contro il Picerno. Arriva con la formula del prestito sino al 30 giugno 2022

15.03 – Potenza, chiesto al Cittadella l’attaccante Cuppone.

14.59 – Siena, ufficiale l’arrivo di Dumbravanu: “L’Acn Siena 1904 srl informa di aver ingaggiato a titolo temporaneo dalla Società Genoa Cricket and Football Club il difensore centrale Daniel Dumbravanu, classe 2001. Calciatore dell’Under 21 moldava con due presenze nella Nazionale maggiore, vanta 45 partite in Primavera 1 con tre gol realizzati e una gara in prima squadra giocata in Coppa Italia contro la Juventus mentre nella attuale stagione è sceso in campo quattro volte con la maglia della Lucchese nel campionato di serie C girone B. Alto 192 centimetri, Dumbravanu si è già allenato con i suoi nuovi compagni i quali, insieme a mister Pasquale Padalino, gli hanno dato il benvenuto in bianconero. La Società Acn Siena 1904 srl comunica inoltre che l’attaccante Giordano Conti farà rientro alla Società Genoa Cricket and Football Club dopo la risoluzione in accordo di trasferimento. A Giordano, il Siena Calcio augura le migliori fortune calcistiche e personali”.

14.45 – Sudtirol, vicino De Marchi dal Pescara. Per il “delfino” i nomi in entrata sul taccuino sono quelli di Longo e Cernigoi.

14.18 – Pontedera, tris di acquisti: “L’U.S Città di Pontedera comunica l’arrivo a titolo definitivo dalla Viterbese di Fabio Foglia, centrocampista classe 89’ di grande esperienza, con oltre 300 presenze in Serie C. La società comunica anche il ritorno in maglia Granata di Filippo Serena. Il centrocampista, dopo aver risolto il contratto con il Grosseto, arriva in prestito dal Venezia. Infine si comunica l’arrivo a Pontedera anche di Matteo Martini, difensore classe 2002 in prestito dall’Empoli. Serena e Foglia sono già a disposizione di mister Ivan Maraia e convocabili già per la partita di domani contro il Montevarchi, mentre il giovane Martini raggiungerà la squadra lunedì per l’allenamento. La società ci tiene a dare a tutti e tre i nuovi arrivati un caloroso benvenuto in famiglia”.

14.16 – Montevarchi, ufficiale l’arrivo di Giovanni Nannelli: “L’Aquila Montevarchi 1902 è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del laterale, classe 2000, Giovanni Nannelli dal Cesena. Nannelli, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera 2018/2019, ha esordito con i “grandi” vestendo la maglia della Lucchese prima in Serie D (24 presenze, 2 gol e 7 assist) e poi in Serie C dove ha proseguito il suo percorso di crescita collezionando 36 presente, 2 reti e 5 assist nella terza serie. Ha iniziato la stagione con la maglia del Cesena dove ha collezionato 5 presenze. Nannelli indosserà la maglia numero 7 ed è già a disposizione di Mister Malotti. Benvenuto Giovanni nel Club più Antico della Toscana”.

14.15 – Grosseto, ufficiale Bruzzo: “Arriva dal Potenza il nuovo centrocampista biancorosso, Michele   Bruzzo, classe 1999, in prestito fino a fine stagione. Il ragazzo si è già allenato con la squadra ed è a disposizione del mister per la gara di domani contro il Gubbio”.

  • 13.30 – Grosseto, in arrivo Bruzzo in prestito dal Potenza
  • 12.20 – Bari, ufficiale l’arrivo di Raffaele Maiello. Il comunicato del Frosinone: “l Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Bari per la cessione a titolo temporaneo (con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni) del calciatore classe ‘91 Raffaele Maiello
  • 12.05 – Catania, ufficiale la cessione a titolo temporaneo al Città di Sant’Agata di Giulio Frisenna
  • 11.55 – Pistoiese, in arrivo Costantin Nica dalla Dinamo Bucarest.
  • 11.55 – Bari, è fatta per Raffaele Maiello. Manca solo l’ufficialità per il trasferimento del centrocampista classe 1991 dal Frosinone al club biancorosso. Operazione in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione del Bari in B.
  • 11.50 – Picerno, si valuta il profilo di Mario De Marino, difensore della Fidelis Andria
  • 11.15- Juventus U23, ufficiale il passaggio di Alessandro Di Pardo al Cosenza. Il comunicato: “UFFICIALE, Alessandro Di Pardo rientra dal prestito al Vicenza e giocherà con la maglia del Cosenza fino al 30 giugno 2022. In bocca al lupo, Alessandro!
  • 10.52 – Montevarchi, in arrivo in prestito Sorrentino dalla Reggiana.
  • 10.50 – Picerno, si cerca un attaccante. Si seguono Davis Curiale del Catanzaro, sul quale c’è anche la Fidelis Andria, Matteo Chinellato del Trento e Francesco Salvemini del Potenza.
  • 10.20 – Triestina, ufficiale l’addio di Alessandro Coppola. Il comunicato: “U.S. Triestina Calcio 1918 comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Coppola. Il difensore si trasferisce con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022 al Tsarsko Selo, compagine militante nella massima serie bulgara. Rivolgiamo un grande in bocca al lupo ad Alessandro per questa nuova esperienza professionale.
  • 8.30 – Montevarchi, vicino Nannelli del Cesena. Superata la Pro Sesto.
  • Tutti gli aggiornamenti in diretta