Monopoli, per Simeri interessamenti da parte di diversi club di Serie C

La situazione sul fronte calciomercato riguardo l'attaccante biancoverde

Simeri Monopoli
20 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Manca ormai pochissimo all’apertura ufficiale del calciomercato invernale, ma qualcosa inizia già a muoversi in Lega Pro. Ci sono infatti degli interessamenti di squadre di Serie C nei confronti di Simone Simeri. Richieste d’informazioni verso l’attaccante attualmente in forza al Monopoli, sono arrivate da club pugliesi quali Foggia e Fidelis Andria. Sulle tracce del classe 93, anche squadre del Girone B e del Girone A, ossia Gubbio, Imolese e Trento. Tutti club che eventualmente, andrebbero in trattativa con il Bari, essendo ancora la squadra proprietaria del cartellino del giocatore. Al primo anno a Monopoli Simeri non ha trovato tantissimo spazio, soprattutto nelle ultime gare. Per la trasferta di Agropoli contro la Gelbison inoltre, Pancaro l’ha tagliato fuori dalla lista dei convocati.

Monopoli, i numeri e la stagione di Simeri al primo anno

Arrivato in prestito al Monopoli lo scorso luglio dal Bari, Simeri è ormai pronto ad approdare in un altro club nel calciomercato di gennaio. L’attaccante non rientra nel progetto tecnico di Giuseppe Pancaro ed è quindi prossimo a cambiare aria. Qualche indicazione importante tra l’altro, era già arrivata dallo stesso allenatore biancoverde in occasione della conferenza stampa di venerdì 16 dicembre. “Non convocherò Simeri perché è distratto in questo momento“. Questa la frase emblematica e schietta di Pancaro prima del match contro la Gelbison, battuta poi 5-1 nello scorso turno weekend.

simeri

Non una parentesi indimenticabile quella di Simone Simeri con la maglia del Monopoli. 14 le presenze sin qui in campionato, condite da solamente una rete, siglata alla prima giornata nel derby contro il Taranto. L’ex Bari dunque, non è una pedina indispensabile per Giuseppe Pancaro, che l’ha fatto scendere in campo solamente in cinque partite dal suo arrivo dello scorso 21 ottobre.