Il Sorrento ha raggiunto un’importantissima promozione vincendo il girone G di Serie D. I campani hanno concluso la stagione a 70 punti avendo la meglio sulla Paganese, dietro solamente di due lunghezze. La società ha messo in atto un progetto con fondamenta solide e ha puntato sugli elementi cardine giusti riuscendo ad arrivare in Serie C a distanza di soli 7 anni dal fallimento. Infatti, nel 2016, il club non è riuscito ad iscriversi al campionato di Promozione ed è stato fondato nuovamente con un nome diverso. Ad oggi, nonostante l’ennesimo cambio di categoria, il club vuole dare un senso di continuità ad una pianificazione che sta portando i suoi frutti e per farlo ha deciso di confermare sia l’allenatore Maiuri che il direttore sportivo Amarante. Di seguito il comunicato della società.
“Nel solco della continuità, il Sorrento Calcio 1945 è lieto di comunicare che il tecnico Vincenzo Maiuri ha rinnovato il suo accordo con la società rossonera per altre due stagioni e sarà dunque alla guida del Sorrento fino al 30 giugno 2025. Allo stesso modo, nell’annata che segna il ritorno del club tra i professionisti, il direttore sportivo sarà ancora Alessandro Amarante”.
L’allenatore è giunto in Campania durante la stagione 2018/2019 ed è riuscito immediatamente a centrare il primo obiettivo prefissato, ossia la salvezza in Serie D. Nell’ultima annata ha guidato con maestria i propri ragazzi raggiungendo una storica promozione in C. Al suo fianco ci sarà ancora Alessandro Amarante, responsabile scouting e direttore sportivo. È stato lui ad allestire la rosa in grado di vincere la Serie D e sarà suo l’onere e l’onore di creare il gruppo che parteciperà da agosto alla C. Il dirigente tenterà di mantenere i giocatori chiave della passata stagione, come ad esempio La Monica e Gaetani, affiancandoli ad elementi di maggiore esperienza con la ostica categoria.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…