Il Sorrento ha raggiunto un’importantissima promozione vincendo il girone G di Serie D. I campani hanno concluso la stagione a 70 punti avendo la meglio sulla Paganese, dietro solamente di due lunghezze. La società ha messo in atto un progetto con fondamenta solide e ha puntato sugli elementi cardine giusti riuscendo ad arrivare in Serie C a distanza di soli 7 anni dal fallimento. Infatti, nel 2016, il club non è riuscito ad iscriversi al campionato di Promozione ed è stato fondato nuovamente con un nome diverso. Ad oggi, nonostante l’ennesimo cambio di categoria, il club vuole dare un senso di continuità ad una pianificazione che sta portando i suoi frutti e per farlo ha deciso di confermare sia l’allenatore Maiuri che il direttore sportivo Amarante. Di seguito il comunicato della società.
“Nel solco della continuità, il Sorrento Calcio 1945 è lieto di comunicare che il tecnico Vincenzo Maiuri ha rinnovato il suo accordo con la società rossonera per altre due stagioni e sarà dunque alla guida del Sorrento fino al 30 giugno 2025. Allo stesso modo, nell’annata che segna il ritorno del club tra i professionisti, il direttore sportivo sarà ancora Alessandro Amarante”.
L’allenatore è giunto in Campania durante la stagione 2018/2019 ed è riuscito immediatamente a centrare il primo obiettivo prefissato, ossia la salvezza in Serie D. Nell’ultima annata ha guidato con maestria i propri ragazzi raggiungendo una storica promozione in C. Al suo fianco ci sarà ancora Alessandro Amarante, responsabile scouting e direttore sportivo. È stato lui ad allestire la rosa in grado di vincere la Serie D e sarà suo l’onere e l’onore di creare il gruppo che parteciperà da agosto alla C. Il dirigente tenterà di mantenere i giocatori chiave della passata stagione, come ad esempio La Monica e Gaetani, affiancandoli ad elementi di maggiore esperienza con la ostica categoria.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…