Calciomercato

Catania-Sturaro, l’ex Juve ha rescisso con il Karagumruk

Il Catania e Stefano Sturaro sempre più vicini. Nella giornata del 16 gennaio è arrivata la rescissione consensuale tra il Karagumruk e l’ex centrocampista di Genoa e Juventus. Dopo gli accordi di massima di ieri legati alla risoluzione del contratto ora c’è anche l’ufficialità. La società rossazzurra è pronta adesso a piazzare il grande colpo di questo mercato invernale di Lega Pro. Infatti l’accordo sul contratto c’è già tra le parti, con il Catania che aspettava solo che il giocatore si liberasse dal club turco. Via libera alla chiusura dell’operazione dunque dopo il comunicato del Karagumruk.

Il comunicato del Karagumruk

Di seguito il comunicato del club turco: “Il contratto del nostro giocatore Stefano Sturaro è stato rescisso consensualmente a seguito di trattative. Ringraziandolo per tutto l’impegno profuso finora al nostro club gli auguriamo successo nella sua futura carriera calcistica.”

Muscoli, sostanza e quantità al servizio del Catania

Dopo i vari arrivi di questa sessione di mercato invernale, da Contek a Cianci, adesso anche Stefano Sturaro dovrebbe diventare un nuovo giocatore dei rossazzurri. L’ufficialità della rescissione con il club è il segnale che adesso il centrocampista può chiudere con il Catania. La fiducia della società rossazzurra è quella di riuscire a chiudere l’operazione nel più breve tempo possibile per regalare a Cristiano Lucarelli un rinforzo importante per il suo centrocampo. In Sicilia Sturaro ritroverebbe anche il suo ex compagno di squadra Francesco Lodi, adesso in dirigenza. Muscoli, sostanza e quantità al servizio del Catania. Il centrocampista classe 1993 cresciuto nelle giovanili di Sanremese e Genoa debutta a 20 anni con Giampiero Gasperini nel grifone. Stupisce tutti tanto che nel 2014 viene notato dalla Juventus, che lo acquista. 64 presenze condite da 3 gol, di cui uno contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale di Champions League del 2016. Nel 2019 il ritorno al Genoa, debuttando per la seconda volta con il grifone proprio contro la Juve. Suo il gol che sblocca la partita, terminata poi 2-0 in favore dei rossoblù. Un grave infortunio al legamento crociato condiziona il prosieguo della sua carriera. Nella sua terza avventura al Genoa raccoglie 45 presenze, prima di firmare con il Fatih Karagumruk, club di prima divisione turca. A Istanbul, 9 presenze e 1 gol. Ora il Catania lo attende a braccia aperte, pronto ad accogliere il suo nuovo centrocampista.

Redazione

Recent Posts

Pergolettese, l’ad Duca: “Non dobbiamo avere alibi, ma il rigore era abbastanza netto”

Al termine della partita persa contro la Giana Erminio, l'amministratore delegato è intervenuto in conferenza…

3 ore ago

Giana Erminio, Espinal: “Tre punti importanti per il morale, conquistati su un campo difficile”

Le parole dell'allenatore dopo il successo contro la Pergolettese. Altro giro, altro risultato utile per…

3 ore ago

L’idolo Di Lorenzo e gli inizi con la Salernitana: Russo fa 300 con l’Audace Cerignola

Gran traguardo per il terzino classe '99 in occasione del match contro il Giugliano. Quante…

4 ore ago

Foggia-Cavese 0-0: il tabellino

Tutte le informazioni su Foggia-Cavese, posticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie C. Poche…

6 ore ago

Serie C, 14^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il quadro completo con i vari risultati. E' terminato in Lega Pro anche il quattordicesimo…

6 ore ago

Cinismo e incisività in extremis: 16 i punti conquistati dalla Salernitana nei finali di gara

Il successo contro il Team Altamura è l'ennesimo elogio alla follia della stagione granata. La…

6 ore ago