Taranto, trattativa avanzata con De Marchi del Padova

I dettagli

De Marchi Padova
12 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Il Taranto è alla ricerca di un attaccante. Nel mirino del club è finito Michael De Marchi del Padova, per il quale c’è una trattativa in stato avanzato, con la firma col nuovo club che dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Il giocatore ha collezionato 5 presenze quest’anno con i biancorossi e ha un contratto in scadenza il prossimo giugno.

De Marchi Padova
Credit Foto: Martina Cutrona

De Marchi, i numeri in carriera

Il Taranto di Eziolino Capuano, attivo sul mercato, è alla ricerca di un attaccante per completare numericamente il reparto. La scelta sembra ricadere su Michael De Marchi, centravanti forte fisicamente e con alle spalle una carriera trascorsa tra Eccellenza, D e C. Dopo le prime esperienze in Eccellenza con il Santa Lucia Golosine e il Cerea, si trasferisce al Carpi nell’estate del 2016. Gli emiliani lo girano in prestito al Prato, in Serie C, prima di vederlo a titolo definitivo alla Correggese in D a fine stagione. Nel 2018 si trasferisce all’Imolese, in quella che è tutt’ora la sua annata più prolifica tra i professionisti con i 10 gol segnati in 37 presenze di Serie C.

Dopo un’ultima esperienza in B con la maglia del Cittadella, nella stagione 2019/2020, la sua carriera si sviluppa nuovamente in Serie C. Dal 2020, De Marchi indossa le maglie di Virtus Verona, Pescara, Südtirol (con il quale ottiene la promozione diretta in serie B sul campo) e Padova. Notizia dell’ultima ora quella relativa all’interesse dell’ambizioso Taranto di Eziolino Capuano, che vuole aumentare il peso del proprio attacco aggiungendo un’alternativa importante.