Home » La telenovela Tascone: il racconto di una lunga operazione

La telenovela Tascone: il racconto di una lunga operazione

tascone-cerignola-credit-giannimarino-copertina (1)

Credit: Gianni Marino - Audace Cerignola

Mattia Tascone e la Salernitana, un matrimonio più complicato di quello tra Renzo e Lucia ma che alla fine “s’ha da fare”.

La Salernitana è stata grande protagonista di questa sessione estiva di calciomercato in Serie C. I granata sono tornati a dover affrontare questa categoria dopo ben 11 anni dall’ultima volta: in quell’occasione vinsero il campionato con 80 punti.

Anche oggi i granata vogliono recitare un ruolo da protagonisti e hanno realizzato un ambiziosa campagna acquisti ufficializzando solo nella giornata di ieri ben quattro volti nuovi: Ettore Quirini, Paolo Frascatore, Andrea Ferraris e dulcis in fundo Mattia Tascone.

Il calciatore ha voluto fortemente la Salernitana e questo aspetto è stato decisivo ai fini dell’operazione. Il centrocampista classe 2000 in carriera ha giocato solo al Sud e dopo essersi trasferito dal Casarano al Cerignola, nel 2021, ha deciso di proseguire verso questa strada andando verso Salerno.

Il calciatore, nativo di Napoli, è stato tra i volti più interessanti nel centro del campo della passata stagione. L’obiettivo della Salernitana, chiaramente, è quello di tornare subito in Serie B e per farlo il club si è affidato ai migliori calciatori della Serie C e anche ad alcuni giocatori provenienti dalla cadetteria.

Tascone alla Salernitana, una telenovela durata quasi 2 mesi

La trattativa che ha portato Mattia Tascone dal Cerignola alla Salernitana è stata portata alle lunghe. Il club granata ha preferito dare priorità ad altre operazioni ma nella giornata di ieri è finalmente arrivato l’ok definitivo della società.

Il Cerignola aveva appreso già da tempo che avrebbe dovuto fare a meno di Tascone: forte la volontà di riabbracciare Giuseppe Raffaele, tornare a lavorare con lui e sposare il progetto della Salernitana.

tascone-audacecerignola-credit-giannimarino-interno
Credit: Gianni Marino – Audace Cerignola

Qualità e quantità al centrocampo della Salernitana, arriva Tascone

Nella giornata di ieri, i tifosi della Salernitana hanno visto partire a titolo definitivo Daniliuc e risolvere consensualmente il suo contratto Giulio Maggiore. Numericamente parlando, Tascone prenderà il posto di Maggiore.

Per certi versi il matrimonio tra Tascone e Salernitana sembrava impossibile come quello descritto da Alessandro Manzoni nei “Promessi Sposi” tra Renzo e Lucia. Alla fine però in entrambi i casi è arrivato il lieto fine e Tascone ha è riuscito a vestire la maglia granata.