Calciomercato

Allenatore Team Altamura: sondati Ivan Tisci e Roberto Taurino

Dopo la promozione in Serie C, il club è alla ricerca di un allenatore.

Nel mirino ci sono finiti Ivan Tisci e Roberto Taurino, entrambi reduci dall’esperienza con l’Audace Cerignola e il Monopoli.

Il Team Altamura, dopo aver scelto Grammatica come nuovo direttore sportivo, sta sondando questi profili per continuare a sognare in grande. La conquista della Serie C è il primo passo per questo ambizioso club e, visti i nomi accostati, sembra voler precederne tanti altri.

Tisci è reduce da un esonero all’Audace b, arrivato un po’ a sorpresa a Marzo per far posto a Giuseppe Raffaele. L’ex Fasano sta valutando in queste ore il suo futuro, che potrebbe essere non troppo lontano da dove ha trascorso gli ultimi mesi.

Taurino è invece, attualmente, ancora l’allenatore in carica del Monopoli e ha guidato la sua squadra alla salvezza, non senza difficoltà. La permanenza in Serie C è passata attraverso due pareggi per 1-1 contro il Virtus Francavilla, condannato alla retrocessione per via del peggior piazzamento in regular season.

Altamura: Tisci e Taurino sulla lista di Grammatica

Procede così la marcia d’avvicinamento alla prossima stagione di Serie C per il club neopromosso. Il Team Altamura ha dapprima risolto la questione stadio (giocherà a Brindisi) per poi concentrarsi sulla figura del direttore sportivo, per la quale il favorito sembra essere Andrea Grammatica del Ravenna.

Ecco che quindi inizia il toto-allenatori. I due profili sondati finora sono quelli di Ivan Tisci e Roberto Taurino. Vuoi per una questione di possibilità economiche, vuoi per una questione geografica, gli ex Audace Cerignola e Monopoli sono i due candidati principali a sedersi sulla panchina.

L’esultanza della Team Altamura

Altamura: un 2023/24 da sono: ritorno in C dopo 35 anni

Da un lato una grossa delusione, dall’altra una gioia immensa. Se per Grammatica il 2023/24 non si è concluso nel migliore dei modi, al contrario per l’Altamura, che ha messo gli occhi su di lui, il campionato di Serie D ha costituito una gioia immensa. Nel girone H di Serie D la squadra di Domenico Giacomarro è riuscita ad imporsi, conquistando un approdo tra i pro che mancava da ben 35 anni.

Numeri straordinari registrati dalla formazione biancorossa. 72 punti conquistati, 21 vittorie su 34, condite dal terzo miglior attacco del girone H – 51 gol fatti – e dal miglior rendimento difensivo – appena 21 gol al passivo. Equilibrio e solidità difensiva. Le caratteristiche ideali per arrivare all’obiettivo finale ed è ciò che l’Altamura proverà a ripetere anche nel suo ritorno in C.

Redazione

Recent Posts

Vis Pesaro, fatta per la cessione di Stabile: l’attaccante va alla Virtus Entella in Serie B

La Vis Pesaro chiude un'altra cessione illustre. Davide Stabile vola in Serie B. L'attaccante classe…

7 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

7 ore ago

AZ Picerno, contatti per Kiyine: il centrocampista può tornare in Italia

Il calciatore ha risolto nelle scorse settimane il suo contratto con la Triestina. Sofian Kiyine…

7 ore ago

Torres, Greco: “Risultato importante, può darci entusiasmo. Ogni partita è come una finale”

Le parole dell'allenatore rossoblù in conferenza stampa Vittoria importante della Torres in casa della Ternana,…

7 ore ago

“Nicola oggi vede nubi all’orizzonte”, il calcio saluta il ds Salerno: il ricordo dell’agente Silvia Patruno

Silvia Patruno, agente FIFA, ricorda Nicola Salerno ai nostri microfoni. Lasciare il segno nel mondo…

7 ore ago

Benevento, Floro Flores: “Rimonta pazzesca ma così rischiamo l’infarto”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa Impresa del Benevento che, sotto 3-1 all’intervallo contro l’Atalanta…

7 ore ago