L'esultanza dei giocatori della Team Altamura
Dopo la promozione in Serie C, il club è alla ricerca di un allenatore.
Nel mirino ci sono finiti Ivan Tisci e Roberto Taurino, entrambi reduci dall’esperienza con l’Audace Cerignola e il Monopoli.
Il Team Altamura, dopo aver scelto Grammatica come nuovo direttore sportivo, sta sondando questi profili per continuare a sognare in grande. La conquista della Serie C è il primo passo per questo ambizioso club e, visti i nomi accostati, sembra voler precederne tanti altri.
Tisci è reduce da un esonero all’Audace b, arrivato un po’ a sorpresa a Marzo per far posto a Giuseppe Raffaele. L’ex Fasano sta valutando in queste ore il suo futuro, che potrebbe essere non troppo lontano da dove ha trascorso gli ultimi mesi.
Taurino è invece, attualmente, ancora l’allenatore in carica del Monopoli e ha guidato la sua squadra alla salvezza, non senza difficoltà. La permanenza in Serie C è passata attraverso due pareggi per 1-1 contro il Virtus Francavilla, condannato alla retrocessione per via del peggior piazzamento in regular season.
Procede così la marcia d’avvicinamento alla prossima stagione di Serie C per il club neopromosso. Il Team Altamura ha dapprima risolto la questione stadio (giocherà a Brindisi) per poi concentrarsi sulla figura del direttore sportivo, per la quale il favorito sembra essere Andrea Grammatica del Ravenna.
Ecco che quindi inizia il toto-allenatori. I due profili sondati finora sono quelli di Ivan Tisci e Roberto Taurino. Vuoi per una questione di possibilità economiche, vuoi per una questione geografica, gli ex Audace Cerignola e Monopoli sono i due candidati principali a sedersi sulla panchina.
Da un lato una grossa delusione, dall’altra una gioia immensa. Se per Grammatica il 2023/24 non si è concluso nel migliore dei modi, al contrario per l’Altamura, che ha messo gli occhi su di lui, il campionato di Serie D ha costituito una gioia immensa. Nel girone H di Serie D la squadra di Domenico Giacomarro è riuscita ad imporsi, conquistando un approdo tra i pro che mancava da ben 35 anni.
Numeri straordinari registrati dalla formazione biancorossa. 72 punti conquistati, 21 vittorie su 34, condite dal terzo miglior attacco del girone H – 51 gol fatti – e dal miglior rendimento difensivo – appena 21 gol al passivo. Equilibrio e solidità difensiva. Le caratteristiche ideali per arrivare all’obiettivo finale ed è ciò che l’Altamura proverà a ripetere anche nel suo ritorno in C.
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…