Andrea Grammatica, ds Team Altamura
Il Team Altamura si prepara per il prossimo campionato di C. Tra i ds contattati anche Grammatica del Ravenna.
Dopo l’ufficialità sullo stadio per la prossima stagione in Lega Pro, il Team Altamura si muove per quanto riguarda il nuovo organigramma del club. Tra i ds contattati anche Andrea Grammatica del Ravenna, questa l’idea della società pugliese. L’incontro tra le parti dovrebbe avvenire nella serata del 4 giugno. Grammatica ha comunque un altro anno di contratto con il Ravenna, con cui ha sfiorato la vittoria del campionato svanita solo per la rimoludazione delle classifiche dopo l’esclusione della Pistoiese.
Nelle prossime ore si capirà di più circa quest’ipotesi avanzata dal club pugliese, che sta programmando con largo anticipo in vista di una stagione 2024/25 in cui l’obiettivo è cercare di stupire dopo aver dominato il girone H di Serie D in questa stagione.
La figura di Grammatica, in questo senso, potrebbe costituire un importante aggiunta al proprio roster societario. Nella sua carriera, infatti, il direttore sportivo ha già vissuto esperienze importanti: Entella, Spezia, Spal e Siena con Gilardino allenatore.
Queste avventure in piazze importanti ed un rendimento quasi sempre soddisfacente hanno richiamato l’attenzione del club pugliese, pronto ad affidargli le chiavi dell’area tecnica in vista della stagione 2024/25.
Se sulla prossima stagione non ci sono certezze sul futuro di Grammatica, diviso tra l’anno di contratto che lo lega ancora al Ravenna e l’interesse dell’Altamura, è certo che il 2023/24 è stato un anno beffa per il ds e tutta la squadra romagnola.
La squadra allenata da Massimo Gadda non ha ottenuto la promozione in C per soli due punti di distacco dal Carpi e solo in virtù dell’esclusione dal campionato della Pistoiese. Un duro colpo da incassare per una formazione capace di registrare numeri davvero rilevanti. Specie dal punto di vista difensivo: solamente 13 i gol subiti. Nessuno ha fatto meglio da questo punto di vista nei principali campionati italiani.
Da un lato una grossa delusione, dall’altra una gioia immensa. Se per Grammatica il 2023/24 non si è concluso nel migliore dei modi, al contrario per l’Altamura, che ha messo gli occhi su di lui, il campionato di Serie D ha costituito una gioia immensa. Nel girone H di Serie D la squadra di Domenico Giacomarro è riuscita ad imporsi, conquistando un approdo tra i pro che mancava da ben 35 anni.
Numeri straordinari registrati dalla formazione biancorossa. 72 punti conquistati, 21 vittorie su 34, condite dal terzo miglior attacco del girone H – 51 gol fatti – e dal miglior rendimento difensivo – appena 21 gol al passivo. Equilibrio e solidità difensiva. Le caratteristiche ideali per arrivare all’obiettivo finale ed è ciò che l’Altamura proverà a ripetere anche nel suo ritorno in C.
Previsto un incontro tra l'allenatore ed il presidente Filograna. Ottenuta la promozione in Serie C,…
La stagione è terminata ma la società ha deciso di far allenare comunque i suoi…
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…