Calciomercato

Team Altamura, vicino l’addio di Loiodice: c’è l’affondo della Reggina

Il club e il giocatore sono sempre più vicini all’addio, sul trequartista c’è la Reggina

Nicola Loiodice è sempre più vicino a salutare il Team Altamura. Il trequartista classe 1992 è un perno della squadra pugliese. Durante la scorsa stagione, Loiodice ha realizzato 15 gol in 33 partite di campionato, confermandosi come uno dei migliori giocatori del club biancorosso. Sul giocatore c’è il pressing della LFA Reggio Calabria, intenzionata a portare il trequartista in Calabria.

Loiodice ha vissuto una stagione da protagonista con il Team Altamura. Oltre alle 15 reti stagionali, il trequartista pugliese ha servito 12 assist, confermandosi come uno dei migliori giocatori del campionato. Grazie alle prestazioni del classe ’92 i biancorossi hanno centrato l’obiettivo promozione.

Il salto di categoria è un risultato storico per la squadra di Altamura. Dopo quasi 30 anni, i biancorossi tornano in Serie C, guidati dalla propria stella. I pugliesi hanno vinto il girone H, confermandosi come una delle squadre più interessanti per il prossimo campionato di Serie C.

A inizio stagione, lo stesso Nicola Loiodice aveva arringato la folla di Altamura, parlando di una promozione a fine campionato. Il sogno del trequartista e del club è diventato realtà. Ora, però, si aprono nuovi orizzonti di mercato per Loiodice, entrato nel mirino della Reggina.

Team Altamura-Loiodice, una storia breve ma intensa

Nella calda estate pugliese del 2023, il Team Altamura ufficializzava l’acquisto di Nicola Loiodice. Il talento barese, approdato ad Altamura dal Barletta, era reduce da una stagione positiva. Il giocatore biancorosso ha convinto fin da subito il popolo altamurano con le sue prestazioni. A fine campionato le reti saranno 15 e gli assist 12, un bottino notevole alla prima stagione con una nuova maglia.

Le prestazioni di Loiodice hanno permesso al Team Altamura di vincere il girone H della Serie D e centrare l’obiettivo promozione. Il trequartista aveva dichiarato di essere pronto al salto di categoria con la maglia biancorossa. La permanenza di Loiodice in Puglia non sembra, però, essere una certezza. Il mercato alle porte potrebbe sancire il divorzio tra club e giocatore dopo appena un anno di matrimonio.

Il Team Altamura festeggia con i propri tifosi – credit Team Altamura

La Reggina prepara l’affondo sul talento biancorosso

Nicola Loiodice potrebbe fare i bagagli e spostarsi a 423 kilometri da Altamura. La Reggina, infatti, sta studiando la migliore mossa di mercato per far approdare il bomber a Reggio Calabria. Gli amaranto hanno concluso la passata stagione al quarto posto in classifica. La difesa è stata granitica. La Reggina, infatti, si è posizionata al secondo posto del girone I per minor numero di reti subite.

C’è margine di miglioramento per l’attacco. I 54 gol segnati sono un risultato mediocre se confrontato con le prime tre del girone. Dunque, il club calabrese si sta muovendo sul mercato per portare innesti di qualità in rosa. I quindici gol in campionato di Iodice allettano la Reggina, che segue con attenzione gli sviluppi tra il Team Altamura e il talento biancorosso.

 

 

Nicolò Minerva

Recent Posts

Pontedera, esonero per Menichini. Sondati Banchieri e Calori

Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…

9 ore ago

Coppa Italia, verso Inter-Venezia: occasione per Cocchi? Le ultime

Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…

9 ore ago

Pergolettese, Arini: “Ci serve una vittoria. Esonero Curioni? Una sconfitta”

Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…

10 ore ago

Un bacio al parastinco per il ritorno “a casa”: la Salernitana abbraccia Gianluca Longobardi

La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…

11 ore ago

Eziolino Capuano, bordata contro gli avversari: “Chi ha vinto dovrebbe ringraziare Padre Pio” | Poi difende i suoi

Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…

11 ore ago

Casertana, Coppitelli: “Abbiamo un’occasione importante, dobbiamo sfruttarla”

Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…

11 ore ago