Campobasso, ceduto Tenkorang alla Cremonese: i dettagli

tenkorang
22 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Campobasso si muove sul mercato in uscita. Joshua Tenkorang è stato ceduto alla Cremonese, promossa in Serie A al termine del campionato. Dopo 3 anni, il centrocampista nato a Novara saluta così il Molise ed è pronto a sposare il progetto grigiorosso. Quest’anno per lui una stagione da ricordare: ben 30 presenze arricchite da 5 gol e 4 assist. Ad annunciare il trasferimento è stata la stessa società con un comunicato pubblicato sui proprio canali.

Tenkorang alla Cremonese, il comunicato

Joshua Tenkorang sarà un nuovo giocatore della Cremonese. A comunicarlo il club rossoblù in una nota ufficiale: La SS Città di Campobasso ufficializza la cessione a titolo definitivo di Joshua Tenkorang all’U.S. Cremonese. Il centrocampista classe 2000, dopo tre stagioni in rossoblù, approda in Serie A. Una grande soddisfazione per tutta la società la quale, anche grazie all’ottimo lavoro svolto dal procuratore Paolo Soprani sotto consulenza dell’avv. Filippo Corsi, è felice di accompagnare nella massima serie un giovane cresciuto in Prima Squadra e adesso pronto per il grande salto di categoria. Un esempio di successo valido anche per gli attuali e futuri calciatori rossoblù,che nel Campobasso troveranno sempre un palcoscenico professionistico ottimale per mettersi in mostra e crescere sotto tutti i punti di vista. A Joshua vanno quindi i nostri più sentiti auguri di buon lavoro, certi che anche con i colori della Cremonese farà valere tutte le sue qualitàumane e professionali”.

Tenkorang, una sicurezza a centrocampo

Non ha mai disputato la Serie B, ma le sue doti fisiche sono innegabili ed evidenti. Con il Campobasso due stagioni da ricordare e una promozione in Lega Pro nella stagione 2019-2020. Forte fisicamente, disponibile al sacrificio e perfetto in un centrocampo a tre. La sua qualità migliore è l’inserimento senza palla, come testimoniano i suoi 5 gol stagionali. Bravo anche nella fase di interdizione e recupero. La Cremonese ha trovato il suo Matuidi. Adesso è arrivato il momento di dimostrare.