Home » Torres, Greco: “Risultato importante, può darci entusiasmo. Ogni partita è come una finale”

Torres, Greco: “Risultato importante, può darci entusiasmo. Ogni partita è come una finale”

Le parole dell’allenatore rossoblù in conferenza stampa

Vittoria importante della Torres in casa della Ternana, con i ragazzi di Greco che si impongono per 0-2 nonostante l’uomo in meno dal 39’. Così Greco ha parlato in conferenza stampa: “Sull’espulsione è cambiata la partita, quindi abbiamo cambiato qualcosina. Sicuramente una vittoria importantissima per noi, una vittoria di carattere, soprattutto i ragazzi hanno dato tutto e e questo è lo spirito, insomma per cercare di di tirarci fuori da questa situazione. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile contro una squadra forte però alla fine il carattere, la voglia di portare a casa il risultato a prevalso e siamo contenti di questo risultato.”

Sul confronto con il match decisivo dello scorso anno al Liberati: “Parlo da quando ci sono io. I ragazzi si meritavano una giornata così. Perché altre volte abbiamo fatto anche effettivamente migliori partite, oggi l’espulsione ha condizionato la gara e dove meritavamo sicuramente la vittoria oggi c’è stata, ripeto, una vittoria più di carattere e di cuore per come si era messa la partita. E questo è importante perché ci può dare quella quella fiducia ed entusiasmo per affrontare il proseguo del campionato“.

Successivamente, l’allenatore rossoblù ha parlato della prestazione difensiva della squadra: Dopo l’espulsione, chiaramente è stata una partita difensiva, quindi abbiamo cambiato anche il modo di giocare nel secondo tempo e abbiamo fatto due linee da quattro strette. Abbiamo inserito la punta davanti per cercare di ripartire quando ce ne fosse stata l’occasione ma la partita era quella per noi, dovevamo stare lì soffrire e cercare poi di sfruttare quelle occasioni di ripartenza che ci poteva concedere la Ternana.”

Greco Torres cdc interno
Alfonso Greco, allenatore della Torres, in sala stampa

Torres, Greco: “Ogni vittoria assume un significato pesante, bene Baldi e Sorrentino”

Nonostante gli otto risultati utili, sono tanti i pareggi che stanno condizionando l’andamento dei rossoblù. Così si è espresso Greco a riguardo: “Sì, ci sono state prestazioni importanti dove è mancata solo la vittoria, però con i pareggi poi se non attacchi la vittoria diventa dura. Quindi era importante per noi cominciare a fare punti su tutti i campi, la classifica ci dice quello quindi oggi ripeto, vittoria importantissima però siamo ancora lì e dobbiamo continuare in questo senso a livello anche di carattere e di cuore”.

Conclude così l’allenatore rossoblù:Ogni nostra partita è una finale, quindi ogni vittoria assume un significato pesante. Oggi ci godiamo questa sensazione ma sappiamo che ci aspettano altre sfide altrettanto importanti. Con l’inferiorità numerica serviva non sbagliare nulla. Oltre i punti dovremmo portare via la consapevolezza che questo livello di concentrazione può essere mantenuto anche in partite dove abbiamo noi il pallino del gioco. Baldi e Sorrentino si sono approcciati bene e ci auguriamo possano darci tanto. Nella nostra situazione le difficoltà di mercato non sono solo convincere giocatori di un certo livello a venire a Sassari ma soprattutto capire chi ha l’attitudine giusta per entrare nel nostro contesto con il massimo della motivazione“.