Trapani, interesse per Luca Garritano del Frosinone

Luca Garritano in azione con la maglia del Frosinone / IMAGO / www.lacasadic.com
Il club siciliano punta al classe 1994 per rinforzare la rosa.
Il Trapani guarda con interesse in casa del Frosinone per rinforzare la rosa. I granata hanno infatti messo nel mirino Luca Garritano.
Centrocampista classe 1994 che rappresenterebbe un innesto dalla grandissima esperienza per l’intera Serie C: tra Frosinone, Chievo Verona, Cesena e non solo, sono più di 300 le gare disputate nei cadetti.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, e dopo aver debuttato proprio con i nerazzurri in Europa League contro il Neftchi Baku, ha iniziato fin da subito la sua avventura in Serie B con le maglie di Cesena e Modena.
Dopo aver chiuso al 13° posto il campionato con i bianconeri, per Garritano si sono spalancate le porte della Serie A. Il Chievo Verona di Maran ha deciso di puntare su di lui, salvo poi fargli concludere la seconda parte di stagione di nuovo tra i cadetti e in prestito al Carpi.
Trapani, il profilo di Garritano
Non solo esperienza ma anche grande duttilità in campo per Luca Garritano, che nasce sì come trequartista ma può adattarsi a qualsiasi ruolo del centrocampo. Dalla mezzala fino all’esterno, anche avanzato e su entrambe le fase: insomma, un grande jolly all’interno del 3-5-2 adottato da Capuano per il suo Trapani.
Tornato al Chievo Verona, per il centrocampista c’è stata l’occasione per un’altra parentesi in prestito: stavolta a Cosenza, sua città natale. Reintegrato poi stabilmente nell’organico dei gialloblù, Garritano è rimasto a Verona sino allo scioglimento del club, quando poi si è accasato al Frosinone.