Home » Trapani, offerta al Lecco per Battistini
Battistini copertina

Credits: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912

I siciliani al lavoro per l’ennesima novità di questa prima fase di calciomercato: nel mirino c’è l’esperto difensore classe 1994. 

Il Trapani è al lavoro per un’altra possibile novità in entrata. Stavolta, nel mirino, c’è l’esperto difensore di proprietà del Lecco, Matteo Battistini. I siciliani hanno già avanzato un’offerta al club lombardo, e nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi aggiornamenti.

Difensore centrale classe 1994, Battistini rappresenterebbe un innesto di grande esperienza per il club di patron Antonini. Oltre 250 gare tra i professionisti per l’attuale numero 13 del Lecco.

In passato esperienze anche con la Carrarese, la Pro Patria, il Piacenza e il Crotone prima di ritornare in bluceleste nell’ultimo campionato. E proprio il Trapani è uno dei club che, insieme a Campobasso e Salernitana, più si sta rinforzando in questi primi giorni di calciomercato.

I granata hanno già annunciato gli arrivi di Grandolfo, Vazquez, Di Noia, Kirwan e Giron: tutti nomi d’esperienza ai quali potrebbe aggiungersi anche il difensore di proprietà del Lecco.

Trapani su Battistini: i numeri del difensore del Lecco

Nonostante un campionato piuttosto altalenante da parte dei lombardi, iniziato in piena zona salvezza e conclusosi al 13° posto del girone A, Matteo Battistini ha rappresentato una sicurezza per i blucelesti. Sono state 28 le gare giocate quest’anno dal difensore, molte delle quali da titolare.

Una stagione importante per Battistini, di ritorno dalle parti del “Rigamonti-Ceppi”dopo il prestito al Crotone durante la seconda parte della stagione 2023/2024. Ora l’interesse del Trapani dopo una buona stagione con il Lecco.