Home » Trapani, colpo in difesa: accordo chiuso per Salines

Trapani, colpo in difesa: accordo chiuso per Salines

Salines esulta con la maglia del Foggia

Salines esulta con la maglia del Foggia - credit: Calcio Foggia 1920

La società siciliana continua a rinforzarsi in questa sessione estiva di calciomercato. 

Colpo in difesa per il Trapani. Il club di Antonini ha chiuso l’accordo per Emmanuele Salines, ex capitano del Foggia nella scorsa stagione e tra i migliori difensori della Serie C. Accordo biennale per il classe 2000.

In queste ultime due stagioni con i pugliesi, il giocatore si è messo in mostra nel girone C. 70 presenze condite da 10 gol e 4 assist. Numeri importanti per un difensore che fa della duttilità una delle sue caratteristiche principali, visto che in questi anni ha giocato sia come centrale che come terzino.

Corsa, duttilità e tanta esperienza nella categoria a servizio di Aronica. Il Trapani è riuscito a convincere Salines con un progetto importante, dopo che diverse società dalla B e dalla C si erano fatte avanti per lui dopo la risoluzione con il Foggia.

Un altro importante acquisto per il Trapani, che si conferma molto attivo sul calciomercato. Nelle scorse settimane, infatti, la società si è mossa molto per rinforzare la squadra. Da Podrini a La Sorsa, passando per Giron, Vazquez, Marcolini, Kirwan, Galeotti, Grandolfo, Nicoli, Di Noia e Celeghin. E’ un Trapani formato Serie B quello che sta costruendo la dirigenza dei siciliani.

I numeri di Salines

Classe 2000 ma già con tanta esperienza in carriera. 115 presenze in carriera tra i professionisti con le maglie di Foggia e Feralpisalò, a cui si aggiungono le esperienze in D sempre con i rossoneri e con l’Ostiamare.

In bacheca per lui anche una promozione da titolare con la FeralpiSalò nel 2022/23. Adesso per il giocatore nato a Mugnano di Napoli ecco una nuova avventura da protagonista in Serie C.