Trento, in chiusura l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Satriano

L'attaccante classe 2003 è cresciuto nelle giovanili della Roma

stadio Trento
19 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Il Trento sta per chiudere per un attaccante. Si tratta del classe 2003 Antonio Satriano. Cresciuto nelle giovanili della Roma, si era trasferito in estate all’Heracles Almelo a titolo definitivo. Ora arriverebbe in prestito con diritto di riscatto proprio dalla società olandese, con la quale ha giocato giocato 6 partite in Eredivisie.

Credit: atalanta.it

Trento: la carriera di Satriano

Satriano nato a Locri, ha iniziato a giocare a calcio nella scuola locale Audax Gioiosa prima di trasferirsi a Crotone nel 2014. A 15 anni è stato scoperto dalla Roma durante una partita tra le rispettive Under 16 e successivamente è stato inserito nel settore giovanile dei giallorossi qualche mese dopo. Si è subito messo in luce per la sua precisione, il suo fisico e le sue abilità tecniche. L’attaccante ha firmato il suo primo contratto professionale con il club nel settembre 2020, prima di raggiungere la finale del campionato nazionale Under 19 del maggio 2022. Ha indossato i colori della Roma fino al 5 gennaio 2023 quando è stato acquistato dal club olandese Heracles Almelo.

Il centroavanti ha fatto il suo debutto professionale una settimana dopo, il 12 gennaio, subentrando a Samuel Armenteros al minuto 72. Giornata però da dimenticare, la squadra è stata sconfitta per 0-1 nella Coppa KNVB contro il Go Ahead Eagles. Solo tre giorni dopo, l’esordio in campionato. Questa volta Satriano è subentrato ad Abdenego Nankishi negli ultimi minuti. Esordio con sconfitta per il giovane. Il 13 febbraio Satriano parte titolare contro il MVV Maastricht, partita terminata poi 0-2. Satriano ha aiutato l’Heracles a ottenere la promozione automatica in Eredivisie dopo solo un anno. In questa prima parte di stagione registra 6 presenze per un totale di 160 minuti.