Trento, rinnovo quinquennale per Trainotti

Comunicato ufficiale del club gialloblù, accordo sino al 30 giugno 2027: "Insieme per vincere"

Andrea Trainotti Trento
29 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Trento ha annunciato il rinnovo quinquennale del contratto di capitan Andrea Trainotti. Il difensore centrale ha esteso la durata del contratto con la società gialloblù sino al 30 giugno 2027. “Insieme vogliamo scrivere la storia” il commento del club a corredo del comunicato ufficiale diffuso attraverso i canali social.

Trento e Trainotti, la storia infinita

La maglia del Trento è una seconda pelle per Andrea Trainotti. Una storia nata nel 2019, quando il difensore prese una vera e propria scelta di vita decidendo di ripartire dall’Eccellenza dopo aver ricevuto offerte poco allettanti da alcune squadre di Serie C. Una motivazione forte, quella di Trainotti, di giocare a calcio ancor prima di affermarsi a grandi livelli, tanto da fare un doppio lavoro per garantirsi un futuro stabile.

Il classe 1993, infatti, la mattina lavora come ragioniere nell’azienda del presidente Giacca, mentre il pomeriggio gli allenamenti con la squadra. A Trento, Trainotti ha realizzato il suo desiderio e ha raggiunto anche tante soddisfazioni dal punto di vista personale: una doppia promozione dall’Eccellenza alla C alla D e la salvezza ai playout nell’ultima stagione contro il Giana Erminio. Un anno che è stato giudicato dallo stesso Tranotti con un 6,5 per aver sfiorato i playoff. Uno giocatore fondamentale per la squadra e uomo di fiducia di Carmine Parlato e Lorenzo D’Anna.

Andrea Trainotti Trento

Trento, Trainotti e gli insegnamenti di Juric

Oltre al Trento, però, Trainotti ha maturato una grande esperienza in Serie C. La prima è stata quella con la maglia della Virtus Verona, prima di approdare al Mantova nel 2016. Qui ha lavorato con Ivan Juric, che lo ha fatto crescere non senza qualche difficoltà per superare un periodo di adattamento alle nuove metodologie di allenamento.

“Prima di andare in campo sapevo perfettamente cosa fare, dopo sapevo perfettamente se avevo giocato bene o male e perché” ha spiegato Trainotti parlando del suo vissuto con Juric. Con Juric, Trainotti si è trovato molto bene nella linea difensiva e trovandosi a suo agio nella costruzione dal basso. L’inizio di una carriera ricca di di tappe: a Bassano e Monza, prima del ritorno alla Virtus Verona. Ora, però, è arrivato il momento di scrivere nuovi capitoli con il suo Trento.