La carriera di Christopher Attys potrebbe proseguire lontana da Trento. Il centrocampista scuola Inter, infatti, ha attirato su di sé l’attenzione di due club di Serie B pronti a fargli fare il salto di categoria: il Venezia e il Palermo. I rosanero, inoltre, potranno vedere da vicino il calciatore haitiano nell’amichevole del 4 agosto che, dunque, per Attys sarà tutt’altro che una semplice sfida estiva.
Quella appena conclusasi è stata senza dubbio un’annata da protagonista. Nella scorsa stagione, infatti, Attys ha totalizzato 17 presenze e messo a segno 3 reti con indosso la maglia del Trento. Sotto la guida di Bruno Tedino, inoltre, il classe 2001 ha conquistato una salvezza tranquilla, senza dover passare per i playout. Numeri importanti e che potrebbero, dopo un solo anno in C, valergli il salto di categoria.
Appena ventidue anni, ma già tanta strada percorsa. Il percorso di Attys, è partito da Milano, sponda nerazzurra. Tante partite giocate in primavera, tanti campioni incontrati: Casadei ed Esposito, giusto per citarne alcuni. Dalla primavera dell’Inter (dopo una breve parentesi nel settore giovanile della SPAL) ai grandi, subito, da giovanissimo: prima il prestito in Croazia al Sibenik, poi, dopo il mancato rinnovo contrattuale con i nerazzurri, il passaggio all’Imolese in Lega Pro. 22 presenze nella prima stagione in C (22-23) tra Imola e Trento, sempre con il suo solito rendimento costante e il suo fiuto del gol. Adesso è pronto al grande salto. Show must gol on
A cura di Alessandro Gonnelli
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend Torna lo spettacolo della Serie C…
Con l'esclusione del Rimini, ecco come cambia la classifica del girone B. Dopo gli avvenimenti…
La situazione 9.45- Sta giungendo al suo epilogo la triste vicenda targata Rimini, dove nelle…
Le parole del capitano ai microfoni di LaCasadiC.Com In mattinata è arrivata l'ufficialità dell'esclusione da…
Il comunicato ufficiale sull'esclusione del Rimini È ora arrivata l'ufficialità dell'esclusione del Rimini dal campionato.…
Le parole dell'allenatore e del capitano della squadra romagnola al Corriere Romagna Ore sempre più…