Triestina e Gubbio, sondaggio per Cester del Vicenza

Cester con la maglia del Vicenza, crediti Vicenza, www.lacasadic.com
La situazione
Stefano Cester è tra i possibili partenti in casa Vicenza. Nelle ultime ore, infatti, il centrocampista ha attirato a sé l’attenzione di due squadre in particolare: la Triestina e il Gubbio.
Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero dunque segnare la fine della sua avventura biancorossa, iniziata nel 2020 e inframezzata da vari prestiti. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, il ragazzo nativo di Chioggia ha successivamente trovato spazio nella Primavera vicentina, raccogliendo 5 reti in 19 presenze. In seguito è arrivato il primo trasferimento temporaneo, sponda Arzignano Valchiampo, club con cui ha racimolato le prime 24 presenze (condite da 2 reti) nel torneo di Serie C.
Terminata l’esperienza gialloblù, Cester è stato nuovamente prestato altrove, questa volta alla Torres. Nella stagione 2023/2024, che i sardi chiudono con un inaspettato secondo posto, il classe 2003 riesce a trovare minuti, mettendo insieme 34 partite tra campionato e Coppa Italia. Agli albori dell’annata successiva, il Vicenza sembra voler puntare su di lui, ma è un attimo che fugge: Cester gioca 5 partite e, a gennaio, passa all’Union Clodiense, disputando 16 partite in un semestre.
Di professione centrocampista, Cester ha dimostrato di poter destreggiarsi bene anche come trequartista, ruolo in cui ha segnato 7 gol e servito 2 assist in 44 partite. Ordinato e propositivo, nelle corde ha in dotazione una grande visione di gioco.