Triestina, ufficiali gli arrivi di Kljajic e Crnigoj

Triestina tifosi (credit: Triestina) - LaCasadiC.com
Due nuovi volti in casa biancorossa.
La Triestina ha ufficializzato gli arrivi di Kljajic e dell’ex Serie A Crnigoj. I due giocatori rinforzano la squadra a disposizione di Marino, chiamata praticamente a un’impresa per abbandonare l’ultimo posto dopo l’ulteriore penalizzazione 13 punti.
Di seguito i comunicati del club biancorosso: “US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante croato Noa Kljajic. Kljajic, classe 2006, si è legato alla Triestina con un accordo fino al 30 giugno 2026. Dopo aver mosso i primi passi a livello giovanile in patria, è approdato in Germania, proseguendo la propria formazione con Erlensee, Offenbach e soprattutto Mainz, club nel quale ha militato per due stagioni e mezza con la vetrina della UEFA Youth League, nella quale ha realizzato una rete. Nell’ultimo campionato è invece approdato in Italia, venendo aggregato alla formazione Primavera della Reggiana con la quale è andato a bersaglio cinque volte in 19 presenze.Benvenuto a Trieste, Noa“.
“US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’acquisto del centrocampista sloveno Domen Crnigoj. Crnigoj, classe ’95, ha sottoscritto con la Triestina un accordo fino al 30 giugno 2026. Cresciuto calcisticamente nel Koper, club con il quale ha fatto il proprio esordio in prima squadra nel 2012 collezionando 105 presenze, due gol e 11 assist in tre stagioni, si è poi trasferito in Svizzera al Lugano, militando con i bianconeri dal 2015 al 2020 con 131 presenze, 9 reti e 12 assist, vivendo anche il palcoscenico dell’Europa League con quattro presenze nelle stagioni 2017/18 e 2019/20. Nell’estate 2020 l’approdo al Venezia, club nel quale è rimasto per due stagioni e mezza centrando la promozione in Serie A il primo anno e facendo il proprio esordio in massima serie nel campionato 2021/22, nel quale ha messo insieme 37 presenze, quattro gol e un assist. Successivamente ha diviso la stagione 2022/23 tra Venezia in Serie B (18 presenze, tre reti e un assist) e Salernitana in Serie A, scendendo in campo coi granata in sette occasioni. Nel campionato 2023/24 è approdato alla Reggiana in Serie B collezionando 17 presenze, mentre nella passata stagione ha nuovamente indossato la maglia del Venezia in Serie A, totalizzando 8 presenze in campionato ed una in Coppa Italia. Nel suo prestigioso curriculum, Crnigoj può inoltre vantare la trafila in tutte le nazionali giovanili slovene fino a raggiungere quella maggiore, con la quale ha esordito nel novembre 2018 totalizzando 26 presenze e tre reti. Benvenuto a Trieste, Domen“.