14 Luglio 2022

Triestina, nuovo colpo per la difesa: dopo Sarzi preso anche Sabbione

La Triestina chiude anche per un altro difensore: è fatta per Sabbione, ex Pordenone

La Triestina è molto attiva in queste ore di mercato per rafforzare la rosa da affidare a Bonatti in vista della prossima stagione. Dopo la promozione in Serie B sfumata ai playoff contro il Palermo, l’obiettivo sarà riprovarci anche quest’anno ed è per questo che la dirigenza sta finalizzando interessanti colpi di mercato in entrata: come vi era stato detto nella giornata di ieri, mercoledì 13 luglio, la Triestina aveva chiuso per l’arrivo di Daniele Sarzi Puttini dall’Ascoli, ma il club ha chiuso per un altro colpo in entrata: è fatta per l’arrivo a titolo definitivo di Alessio Sabbione dal Pordenone.

Triestina: preso Sabbione

Sabbione andrà a rinforzare il centro della difesa della Triestina. Uomo d’esperienza, Sabbione è un classe 1991 che ha in carriera ha già ottenuto risultati importanti e prestigiosi come le promozioni in Serie A con le maglie di Carpi e Crotone, consecutivamente. In totale, Sabbione (compirà 31 anni il prossimo 12 dicembre) vanta un totale di 145 partite in Serie B (19 quelle collezionate la scorsa stagione, con la maglia del Pordenone) e 73 presenze in Serie C.

I numeri di Sarzi Puttini

Sarzi Puttini è un altro rinforzo per la difesa di Bonatti, ma il suo ruolo è spostato sulla corsia di sinistra, dove sa mettere in campo tutta la sua spinta. All’occorrenza, comunque, sa giocare anche nel mezzo. Sarzi Puttini arriva dall’Ascoli e firmerà un biennale. L’esterno classe 1996 è un altro giocatore che potrà mettere la sua esperienza al servizio della Triestina, dal momento che sono già 136 le presenze collezionate in categoria. Nella scorsa stagione ha giocato con l’ACR Messina e il Latina (27 partite totali).

Gli arrivi di Sabbione e Sarzi Puttini, dunque, sono la testimonianza dell’ambizione della Triestina, che vuole approcciare la nuova stagione con una squadra pronta. L’obiettivo sarà essere competitivi, per provare a cercare la promozione in Serie B, che manca dalla stagione 2010/2011.