Turris, ufficiale la cessione del portiere Marcone al Parma

Richard Marcone con la maglia del Sorrento, crediti Sorrento, www.lacasadic.com
Tempo di calciomercato. La Turris ha ceduto il suo portiere Richard Marcone al Parma squadra di Serie A
Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. La Turris ha completato la cessione del portiere Richard Marcone al Parma. Il classe 1993 in questa prima parte di stagione ha registrato 21 presenze
Autore di una prima parte di stagione da protagonista nel girone C, con 8 clean sheets. Nonostante le tante difficoltà della Turris, il classe ’93 si è disimpegnato ottimamente tra i pali, guadagnandosi la chiamata del Parma.
Per l’italo-rumeno si tratta della seconda esperienza con un club di Serie A, dopo i 6 mesi in prestito all’Hellas Verona nella stagione 2015-16, nei quali non è riuscito a debuttare. Nonostante ciò, il portiere passato anche per Ternana e Potenza si è tolto la soddisfazione di giocare a San Siro contro l’Inter con la maglia del Trapani, nel quarto turno della Coppa Italia 2012-13.
Dopo un anno dal suo arrivo dal Sorrento, Richard Marcone si prepara a volare verso la Serie A, con il sogno di debuttare nel massimo campionato italiano.
Il comunicato del Parma
La nota ufficiale: “Parma Calcio annuncia che Richard Marcone è stato acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Turris Calcio. Il portiere ha conseguito una lunga esperienza nei campionati professionistici italiani: dopo aver cominciato nel Settore Giovanile del Siena, ha debuttato in Serie C con il Sudtirol nel 2012, proseguendo con Club di Serie A (Hellas Verona), Serie B (Trapani, Vicenza e Pro Vercelli) e Serie C (Ternana), fino alla Società Sportiva Turris Calcio, con cui ha disputato 20 presenze nella stagione in corso. In questi 12 anni Richard ha evidenziato le sue doti, professionali e umane, che ne hanno contraddistinto il suo percorso nel mondo del calcio“.
La dichiarazione di Richard Marcone: “Sono consapevole del ruolo che dovrò ricoprire in questa nuova avventura, per me rimane una grossa opportunità e una grande soddisfazione poter indossare una maglia gloriosa come quella del Parma. Ed è un orgoglio in più, poter giocare nella squadra del mio grande idolo, Gigi Buffon. Ringrazio il Club e lo staff tecnico per aver creduto nelle mie qualità a 360 gradi, non solo calcistiche ma anche al di fuori del campo. Sono pronto a mettermi a disposizione per i miei compagni e per tutti i tifosi gialloblu. Forza Parma!”.
La dichiarazione del Direttore Sportivo Mauro Pederzoli: “Richard entra a far parte della famiglia del Parma Calcio e di questo siamo felici, perché è un calciatore serio, esperto, affidabile e con i requisiti, anche umani, che stavamo cercando per completare la squadra dei nostri portieri. Sarà al fianco di Zion ed Edo, tutti i giorni, per formare un team affiatato e competitivo”.