Union Brescia, ufficiale l’arrivo di Alberto Spagnoli dal Padova

Alberto Spagnoli - crediti Martina Cutrona - www.lacasadic.com
Rinforzo offensivo per i biancoblu.
Continua la campagna di rafforzamento del nuovo, ambizioso Union Brescia: ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dell’esperto attaccante Alberto Spagnoli dal Padova. Il classe 1994 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per il terzo anno. Il comunicato dei due club:
“Union Brescia è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo definitivo oneroso dal Padova Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Alberto Spagnoli. L’attaccante ha firmato un accordo con i biancazzurri fino al 30 giugno 2027, con opzione per il terzo anno. Alberto è nato a Pordenone il 2 ottobre 1994 e oggi ha 31 anni. Prima punta di riferimento, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di diverse squadre: Sacilese, Südtirol, Mestre, Renate, Modena, Feralpisalò, Ancona e Padova, collezionando complessivamente 365 presenze ufficiali condite da 73 gol e 30 assist. Nella stagione 2024/25 è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B con il Padova, mettendo a segno 6 gol e 3 assist in 35 partite. La sua carriera si è sviluppata soprattutto in Serie C, dove ha saputo ritagliarsi un ruolo importante, come dimostra anche l’esperienza con la Feralpisalò nella stagione 2021/22, chiusa con 4 reti in 33 presenze. Ad Alberto, che vestirà la maglia numero 32 e che stamattina ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni, il più cordiale benvenuto a Brescia“.
“Il Calcio Padova informa di aver formalizzato la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Alberto Spagnoli all’Union Brescia. La società biancoscudata si congeda con Alberto dopo una stagione dove ha totalizzato 35 presenze complessive con 6 reti e 3 assist messi a segno e lo ringrazia per la professionalità dimostrata, augurandogli un bocca al lupo per il prosieguo della propria carriera“.