Home » Union Brescia, contatti continui per Stulac della Reggiana: la situazione

Union Brescia, contatti continui per Stulac della Reggiana: la situazione

Tifosi Union Brescia / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com

Tifosi Union Brescia / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com

Il centrocampista è un obiettivo dei biancoblu.

Novità importanti in casa Union Brescia. Dopo la sconfitta contro l’Arzignano Valchiampo, i biancoblu si sono attivati nuovamente sul mercato in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di Diana. Nelle ultime ore, infatti, il club ha avviato i contatti con Leo Stulac, centrocampista classe 1994 di proprietà del Palermo ma attualmente in prestito alla Reggiana. La trattativa è nel vivo: sono attese novità.

Le stesse che che il calciatore sloveno, nativo di Capodistria, apporterebbe alla mediana del nuovissimo Union Brescia, squadra ambiziosa ma ancora alla ricerca di identità e solidità. Un processo elaborato in cui l’esperienza di Stulac potrebbe risultare presto un toccasana. Dalla sua, infatti, il trentenne conta ben 193 partite tra i professionisti, sparse tra Serie A, Serie B e Serie C. Insomma: un biglietto da visita importante, specie per una realtà appena nata.

Cresciuto nelle giovanili del Koper, squadra natale, Stulac esordisce proprio con i gialloneri nel massimo campionato sloveno, raccogliendo minuti e gol: 9 in 104 presenze complessive. Dati che attirano l’attenzione dell’Italia: sarà il Venezia la sua prima tappa nel nostro Paese. Ed è una tappa intensa, caratterizzata da gioie personali e collettive. Tra cui, la promozione in B conquistata agli ordini di Pippo Inzaghi: salto consistente, certo, ma il ragazzo dimostra di valere. Difatti, al secondo piano, Stulac mette insieme 7 gol in 24 presenze, guadagnando ben presto considerazione e appeal. Logica conseguenza, per lui si aprono le porte della Serie A: le avances del Parma sono presto accettate.

Con i crociati colleziona  26 presenze nel massimo campionato, che affronterà anche ad Empoli due stagioni (e un’altra promozione) più in là. Segnando due gol, i primi, e consolidando il suo status di centrocampista ordinato. Prerogativa su cui successivamente punteranno il Palermo (4 gol in 21 presenze) e la Reggiana, sua ultima avventura. Che potrebbe terminare a momenti: l’Union Brescia pressa. La sfida è di quelle intriganti.