Vanja Vlahovic saluta l’Atalanta in prestito: lo aspetta lo Spezia in B

Vanja Vlahovic - credit: atalanta.it
Il capocannoniere dell’ultima Serie C è pronto al salto di categoria.
L’Atalanta U23 è pronta a salutare il suo miglior attaccante. Lo Spezia, infatti, ha chiuso per l’arrivo in prestito di Vanja Vlahovic, protagonista con i nerazzurri nell’ultimo campionato di Serie C.
Nell’ultima stagione, tra playoff, Coppa Italia Serie C e regular season, il serbo ha giocato 39 partite condite da 22 gol e prestazioni di spessore, che gli hanno garantito il titolo di capocannoniere del girone A.
Per lui anche tre apparizioni con la prima squadra in Serie A, con Gasperini che più volte lo ha convocato nel massimo campionato italiano. Il classe 2004 adesso avrà l’opportunità di misurarsi con la Serie B. I liguri hanno deciso di puntare su di lui per l’attacco per provare ancora a ottenere quella promozione sfumata in finale playoff quest’anno. E l’Atalanta ha deciso di girare in prestito uno dei suoi “gioiellini” (leggi qui la nostra recente intervista) dell’U-23.
Intanto, per la panchina della seconda squadra nerazzurra è sempre più forte l’ipotesi che vede Bosi come successore di Modesto. L’allenatore quest’anno ha guidato l’U-20 dell’Atalanta nel campionato Primavera 1.