Jorge Vargas è il nuovo allenatore della Pro Patria. L’ex calciatore cileno è pronto ad approdare sulla panchina dei lombardi. Vargas ha firmato un contratto di un anno.
Ecco il comunicato ufficiale del club: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Jorge Vargas. L’ex capitano della Nazionale Cilena e anche collaboratore tecnico di Roberto Donadoni, ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 giugno 2023. Benvenuto a Busto Mister! Il nuovo Allenatore bianco-blu sarà presentato alla Stampa domani, giovedì 30 giugno, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa dello Stadio “C. Speroni” di Busto Arsizio“.
Calciatore di buon livello e allenatore molto promettente, Vargas è un classe ’76. Cileno di Santiago, è stato un centrale difensivo e mediano ed era soprannominato il Trattore, chiaro indizio delle sue caratteristiche tecniche. Partito dalla Universidad Catòlica, è arrivato nel nostro Paese e si è subito imposto. In A vanta 136 presenze con Reggina, Empoli e Livorno e ha anche 38 gettoni con LaRoja, la sua nazionale. Appese le scarpette al chiodo, è passato in panchina con la Berretti della Reggina, per poi passare da Aurora Reggio, Vigor Lametia fino alla Cina, da collaboratore tecnico di Roberto Donadoni con lo Shenzhen.
Con i lombardi, il cileno firma un contratto di un anno. Con personalità e risultati dovrà conquistare il pubblico di Busto Arsizio. Ma per chi ha portato la fascia di capitano del Cile, ogni sfida è alla portata. Una scommessa, un annuncio inaspettato ma che porterà a seguire con ancora più interesse la parabola della Pro Patria nella prossima stagione. Quella che potrebbe portare alla nascita di una nuova stella in panchina nel nostro campionato.
Latina-Foggia Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale:…
Sorpresa nella conferenza stampa del post gara tra Giugliano e Cavese, presentato il nuovo allenatore…
Vittoria fondamentale dei giuliani. La Triestina supera il Lumezzane in rimonta, all'ultimo respiro (2-1) e…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Tutte le informazioni per questa giornata Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026, con la…
Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia della sfida con il Siracusa. Alla vigilia del match…