Home » Vis Pesaro, Stabile nel mirino di Vicenza e Genoa

Vis Pesaro, Stabile nel mirino di Vicenza e Genoa

Davide Stabile

Davide Stabile, crediti Vis Pesaro, www.lacasadic.com

Il punto in casa Vis Pesaro

La Vis Pesaro si prepara a tornare in campo per la 24ª giornata di Serie C. La squadra sarà impegnata sul campo della Pianese sabato 31 gennaio alle ore 14:30.

Ma non c’è solo calcio giocato: sul fronte mercato c’è fermento. Il giovane Stabile è seguito da vicino dalla capolista del girone A, il Vicenza, ma non solo: anche il Genoa, club di Serie A, ha mostrato interesse per l’attaccante.

Il classe 2004 è tornato alla Vis Pesaro la scorsa estate. Davide aveva già giocato in biancorosso nella seconda parte della stagione 2023/2024, in prestito dall’Atalanta. Dopo gli anni al Napoli, ha completato tutto il percorso nel settore giovanile bergamasco, conquistandosi anche diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 19.

La prima esperienza in Serie C lo vede protagonista con il Giugliano, prima del passaggio alla Vis Pesaro e, successivamente, del trasferimento nell’estate 2024 al Seravezza Pozzi in Serie D, dove in 33 presenze ha messo a segno 7 gol e fornito 6 assist.

In questa prima parte di stagione il classe 2004 ha collezionato 6 gol e 2 assist in 22 presenze