Calciomercato

Vicenza, Seeber è il nuovo DG: è ufficiale

Momento di profondi cambiamenti in casa Vicenza. Dopo l’addio con Aimo Diana e la conseguente ricerca di un nuovo allenatore, a salutare è stato anche l’AD Sagramola che nelle scorse ore ha rassegnato le dimissioni. Se sul fronte tecnico Stefano Vecchi sembra essere il profilo scelto, l’organigramma dirigenziale dei biancorossi vede l’arrivo di Werner Seeber nel ruolo di Direttore Generale.

Weeber al Vicenza, il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale del club: “La Società LR Vicenza comunica che, in data odierna, Werner Seeber è stato nominato Direttore Generale del Club, sottoscrivendo un accordo sino al 30 giugno 2024. Dirigente dalla lunga esperienza, ha già collaborato con la società biancorossa nel ruolo di Direttore Sportivo nella stagione 2018/2019. Seeber ha intrapreso la carriera di Direttore Sportivo all’FC Südtirol nel 1998, con cui ha conquistato la promozione nei professionisti. Successivamente ha ottenuto la promozione in Serie B con il Cittadella, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Generale per tre stagioni. Dal 2003 al 2005 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale e Sportivo della Triestina in Serie B. Nel triennio successivo, ha ricoperto dapprima il ruolo di Presidente dell’FC Südtirol, per poi diventarne l’Amministratore Delegato e Direttore Generale. Dal 2010 al 2012 è stato Direttore Generale e Direttore Sportivo del Lecco, per poi approdare al Bassano Virtus nel 2013, dove ha conquistato il campionato di Seconda Divisione nel 2013/2014, con annessa conquista della Supercoppa di Lega Pro, sfiorando successivamente la promozione in Serie B. Nella stagione 2021/2022 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Trento”.

Credit: L.R. Vicenza

Rosso: “Seeber persona stimata da tutti”

All’interno del comunicato, anche le parole del numero uno del Vicenza Rosso: “In questa fase di riorganizzazione interna, in seguito alle dimissioni di Rinaldo Sagramola, abbiamo pensato di affidarci ad una persona che stimiamo e con la quale abbiamo già collaborato nel recente passato. Conosciamo le capacità gestionali di Seeber e siamo sicuri che ci darà una mano nel fare il meglio per questa società.
Desideriamo, infine, ringraziare Rinaldo Sagramola per il lavoro svolto in questi mesi e per il quale manteniamo una stima immutata come professionista e come persona”.

Redazione

Recent Posts

Ternana, la presidente Claudia Rizzo all’evento del Centenario: “Per me è un orgoglio essere qui”

Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…

1 ora ago

Ascoli Bra, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…

3 ore ago

Latina Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…

3 ore ago

Salernitana, Curva Sud Siberiano sold out per il derby contro la Cavese

Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…

4 ore ago

Vis Pesaro, la “prima volta” di Edoardo Mariani: dalla Serie C alla Nazionale Under 18

Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…

4 ore ago

Prima vittoria tra i professionisti: non era mai successo dalla fondazione | E’ record per la città

La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…

5 ore ago