Federico Macca piace davvero a tutti. Il centrocampista classe 2003 attualmente in forza alla Virtus Francavilla è finito nel mirino di Atalanta, Milan e Juventus. Il calciatore è di proprietà della Virtus Entella che lo aveva girato in prestito al club del presidente Antonio Magrì con opzione di riscatto per il Francavilla ed eventuale controriscatto per l’Entella fissato a 70.000 euro. Le opzioni a questo punto sono due. La prima, e attualmente più probabile, è che Macca resti in Puglia fino al termine della stagione. A questo punto è facilmente ipotizzabile che poi i liguri esercitino il controriscatto, versando i 70.000 euro necessari, per poi rivenderlo e fare una congrua plusvalenza. La seconda, invece, è che se uno dei club interessati, volesse chiudere subito l’operazione dovrebbe coinvolgere anche il Francavilla. Il club ha già fatto sapere che lo lascerebbe andare già a gennaio solo in caso di proposta davvero irrinunciabile (così come accaduto in passato con i casi Folorunsho e Nzola). In ogni caso, dunque, si tratterebbe dell’ennesima brillante operazione di mercato per il club di Antonio Magrì.
Federico Macca ha iniziato la sua carriera nella giovanili della Vitus Entella per poi passare a quelle del Genoa. Nel mercato del 2022 passa in prestito alla Virtus Francavilla con cui trova continuità in termini di presenza in Lega Pro. L’esordio tra i professionisti, infatti, arriva con la Virtus Entella. Dal suo arrivo nel club del presidente Antonio Magrì, Macca ha collezionato 44 presenze coronate da 1 gol e 8 assist. Le qualità del giocatore non sono passate inosservate in Serie A, e club quali Juventus, Milan e Atalanta, hanno messo il classe 2003 nel proprio mirino.
I rossazzurri pareggiano in trasferta contro il Potenza dopo alcuni episodi arbitrali molto discussi: le…
I rossoblù fermano sul pareggio il Catania nonostante l'inferiorità numerica: le parole dell'allenatore Pietro De…
Esordio con un pareggio per Filippo D'Alesio sulla panchina della Sambenedettese: ecco l'analisi dell'analisi dell'allenatore…
Problema tecnico al FVS durante la gara tra Casertana e Latina: ecco cos'è successo Succede…
Le parole dell'allenatore del Guidonia, Ciro Ginestra, in conferenza stampa. Il Guidonia trova il pareggio…
L'analisi dell'allenatore del Pontedera, Simone Banchieri, al termine della gara interna con la Sambenedettese. È…