Virtus Verona, ufficiale l’arrivo di Tommaso Mancini dalla Juventus Next Gen: il comunicato

Virtus Verona squadra crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
L’attaccante classe 2004 approda in rossoblù
Dopo le indiscrezioni che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, ora è anche ufficiale: Tommaso Mancini è un nuovo giocatore della Virtus Verona. L’attaccante classe 2004 lascia la Juventus Next Gen dopo tre stagioni con la maglia bianconera in Serie C, l’ultima conclusa con 11 presenze (più 2 ai playoff e 1 in Coppa Italia Serie C) e 1 assist a referto. Il calciatore, cresciuto nel settore giovanile del Vicenza con cui ha debuttato anche in Serie B, si era trasferito in bianconero nel 2022.
Il comunicato del club: “La Virtus Verona comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con contratto fino al 30 giugno 2026, le prestazioni sportive di Tommaso Mancini, attaccante di proprietà della Juventus Football Club. Classe 2004, originario di Vicenza, Mancini è un centravanti moderno e fisicamente imponente, dotato di una struttura importante (190 cm di altezza) che gli consente di essere un punto di riferimento nel reparto offensivo”.
“Forte nel gioco aereo, abile nel proteggere palla e nel lavoro di sponda per i compagni, si distingue anche per un buon senso della posizione e una crescita tecnica costante. Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, ha debuttato in Serie B con la maglia biancorossa, collezionando 13 presenze tra il 2021 e il 2022. Nell’estate del 2022 è stato acquistato dalla Juventus, con cui ha militato per tre stagioni nella formazione Next Gen in Serie C, mettendosi in luce come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano”.
“Con l’arrivo di Mancini, la Virtus Verona si assicura un profilo giovane ma già esperto del campionato, con grandi margini di crescita e voglia di dimostrare il proprio valore. Benvenuto Tommaso, e in bocca al lupo per questa nuova avventura in maglia rossoblù!”