Vis Pesaro, ufficiali gli arrivi in prestito dal Venezia di Ascione e Berengo: i comunicati ufficiali

L'esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com
I due classe 2005 approdano in biancorosso
La Vis Pesaro rinforza la propria rosa con due acquisti di prospettiva. Ufficiali infatti gli arrivi in prestito dal Venezia dell’attaccante Simone Ascione e del centrocampista Nicolò Berengo. Di seguito i comunicati ufficiali: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Venezia Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione 2025/2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Ascione“.
“Ascione, attaccante classe 2005, approda alla Vis Pesaro 1898 portando in dote caratteristiche come velocità, tecnica e visione di gioco. Può essere impiegato sia a destra che a sinistra, capace di mostrare la sua personalità nonostante la giovane età. Nella stagione 2023/2024 è in forza all’Angri, in Serie D, dove totalizza 34 presenze con 6 gol e 2 assist tra campionato e coppe. Dopo il ritorno al Victoria Marra passa a titolo definitivo al Venezia, che ne definisce il successivo trasferimento temporaneo al Foggia. Facendo tesoro di queste esperienze formative, si unisce al gruppo in pre ritiro per iniziare una nuova avventura in biancorosso. Benvenuto, Simone!”
In biancorosso anche Berengo: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Venezia Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Berengo. Classe 2005, Berengo è un centrocampista versatile, abile nella gestione della palla e con il vizio del gol. La sua predisposizione offensiva lo rende adattabile a più stili di gioco, sfoderando all’occorrenza capacità di inserimento e finalizzazione”.
“Nicolò, in arancioneroverde dall’età di 11 anni, arriva alla Vis Pesaro 1898 dopo una stagione da protagonista con la formazione Primavera del Venezia, dove ha collezionato 28 presenze, 5 gol e 3 assist, dimostrando tutte le sue qualità. Ora è pronto per affrontare la sua prima esperienza tra i professionisti. Benvenuto, Nicolò!”