La Vis Pesaro pensa (anche) al futuro: il classe 2008 Mariani rinnova fino al 2028

Edoardo Mariani / Credit: Vis Pesaro
La Vis Pesaro guarda anche al futuro: ufficiale il rinnovo del centrocampista classe 2008.
Piacevole novità per la Vis Pesaro, che ha annunciato il rinnovo fino al 2028 di Edoardo Mariani. Il centrocampista, già durante l’ultima stagione, aveva fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia biancorossa, attestandosi come uno dei più giovani esordienti della categoria.
Di seguito, il comunicato ufficiale della società: “La Vis Pesaro è orgogliosa di annunciare il rinnovo di Edoardo Mariani, classe 2008, che continuerà a vestire la nostra maglia! Nel 2022 si avvicina al mondo Vis Pesaro entrando a farne parte con dedizione e maturità.
Partito dalla categoria Under 15, Edoardo ha saputo conquistarsi passo dopo passo il suo spazio, fino a vivere la grande emozione dell’esordio. Un traguardo che rappresenta solo l’inizio del suo cammino.
Il rinnovo è una scelta di cuore, la dimostrazione di un impegno reciproco a sostegno dei nostri colori, con il desiderio di raggiungere insieme nuovi obiettivi continuando a lavorare con e per i giovani. Dal vivaio ai grandi campi, dai sogni alla realtà”.
Dalla salvezza in Primavera all’esordio in Serie C: Edoardo Mariani è già nella storia
Origini e prime volte, solo una parte dei sentimenti che lega Edoardo Mariani sua città natale, Pesaro. E poi il calcio, che lo ha visto crescere e realizzare l’esordio tra i professionisti con la maglia biancorossa. Dall’under 15 fino alla Primavera 3, dove ha contribuito in modo importante attiva alla salvezza grazie anche ai sette gol messi a segno. Uno degli ultimi proprio durante i play-out.
L’emozione dell’inizio in Serie C, in occasione del match contro il Milan Futuro, squadra che ha visto crescere un altro 2008 dal grande talento come Francesco Camarda: 27 aprile 2025, una data che il calciatore marchigiano difficilmente dimenticherà. Tra gli esordienti più giovani nella storia della terza serie, un traguardo che, adesso, è pronto a raggiungere nuovi orizzonti.