Atalanta U23, Modesto: “Il risultato è ampio, ma nel calcio nulla è scontato”

Francesco Modesto, allenatore dell'Atalanta U23
L’andata fra Atalanta U23 e Torres è terminata 7-1 in favore dei nerazzurri. L’intervento di Modesto a fine gara.
La giovane Dea indossa un abito elegante e sfodera la sua luce migliore. È successo nel match d’andata del primo turno nazionale dei playoff: l’Atalanta U23 ha abbagliato la Torres. Sono sette i flash – gol – in totale che hanno stordito gli uomini di Alfonso Greco.
Francesco Modesto, l’allenatore del club nerazzurro, è intervenuto così a margine della partita: “Risultato è ampio, ma la Torres è una squadra costruita per vincere il campionato che non molla mai ed è la sensazione che hanno dato anche oggi a partita chiusa”.
“Hanno continuato a fare il proprio calcio, mi aspetto al ritorno altri 95′ di intensità importante”, ha commentato. “Ci sarà l’orgoglio di giocare davanti al proprio pubblico e dovremo fare le cose fatte bene, concentrati. Nel calcio non c’è niente di scontato”.
“Dobbiamo mantenere l’entusiasmo, ma si va avanti pensando alla partita di mercoledì”. Ma le ali dell’entusiasmo, i nerazzurri le hanno già mostrate nella serata di ieri – domenica 11 maggio. Il timbro di Vlahovic e le triplette di Vavassori e Cassa hanno schiacciato la Torres che ha provato a rendere meno amaro il boccone con il gol di Zamparo. Ora, il ritorno è fissato per mercoledì 14 maggio.
Modesto su Vavassori e Cassa
Modesto ha fatto poi il punto sugli autori delle due triplette: “Vavassori e Cassa hanno avuto una crescita importante, ma tutta la rosa è fatta di giovani speranze”.
Ha proseguito: “Devono cercare la fame e la voglia di migliorarsi nei dettagli che nel calcio fanno la differenza. Faccio fatica a fare la formazione in questo momento perché so che se non c’è uno, c’è un altro giocatore pronto dietro”.

I risultati
Dopo i sette gol sfoderati a Caravaggio, ecco gli altri risultati delle gare d’andata:
- Vis Pesaro-Rimini: 1-1
- Catania-Pescara: 0-1
- Crotone-FeralpiSalò: 1-1
- Giana Erminio-Monopoli: 3-1
Come ribadito, la partita del ritorno è fissata per il prossimo mercoledì 14 maggio. Il successo stellare dell’Atalanta U23 consente ai nerazzurri di assaporare il passaggio del turno. Negli altri casi, è ancora tutto da vedere.