Novara, Boveri: “Zanchetta? Vedremo. Mi vergogno di questa serata”

Novara, il Ds Federico Boveri - Lacasadic.com
Le parole del direttore sportivo del Novara Federico Boveri dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto.
Il Novara ha chiuso malamente il suo 2025 perdendo per 0-3 in casa contro l’Ospitaletto e scendendo al 15° posto nella classifica del girone A di Serie C. Al termine del match non si è presentato l’allenatore del club piemontese Zanchetta, bensì il direttore sportivo della squadra Federico Boveri.
Le sue parole sulla sconfitta: “Chiedo scusa ai tifosi e a chi è venuto a prendere freddo per vedere questa partita. Due giorni fa ho sottolineato alla squadra l’importanza di questa gara e questa è stata la nostra prestazione. Faremo delle considerazioni“.
Boveri sottolinea la delusione e come questi risultati non rispecchino per lui il valore della squadra: “Questa squadra non vale questi punti. L’ho detto alla squadra, se non avessimo vinto oggi ci saremmo trovati completamente fuori strada perchè siamo molto indietro rispetto a quanto pensiamo valga questa squadra”.
E commenta così la gravità della sconfitta: “Stasera abbiamo fatto una prestazione di cui mi vergogno: senza giocatori, senza carattere, senza idee, è stata veramente una cosa brutta. Ripeto questa squadra vale di più ma al tempo stesso sono i giocatori che vanno in campo, perché poi, commentare un 3-0 in casa con l’Ospitaletto con tutto il dovuto rispetto, è veramente complicato.”
Novara, il ds Boveri: “Non è accettabile che questa squadra perda questa gara”
Il ds Azzurro poi si sofferma sul futuro dell’allenatore Zanchetta: “Zanchetta? Parleremo, faremo passare sicuramente qualche ora poi vedremo. Sono qui io perchè c’è veramente poco da dire. Io, come società, sono qui a scusarmi e a sottolineare il fatto che è vergognoso quello che è accaduto stasera, quindi penso che sia giusto così, è più corretto nei confronti di tutti veramente. Bisogna utilizzare poche parole ed essere chiari.”
Proseguendo parlando dell’importanza che aveva questa gara: “Faremo considerazioni e valutazioni, però non è accettabile che questa squadra con i valori che ha perda questa gara. Tutti conosciamo l’importanza della partita, perché sappiamo benissimo che siamo partiti a rilento in campionato”. Boveri conclude: “Questa partita in casa, serviva per per agganciare le altre sopra nonostante gli alti e bassi. Questa squadra deve avere il carattere la voglia e la fame di portare a casa i risultati, oggi non è così. Non me la sento in questa sede di parlare di assenze, ma è normale che qualcosa dal punto di vista del carattere e della leadership manchi”.
