Home » Brescia, Diana: “Non cerchiamo alibi, vogliamo arrivare nelle migliori condizioni in Coppa Italia”

Brescia, Diana: “Non cerchiamo alibi, vogliamo arrivare nelle migliori condizioni in Coppa Italia”

Aimo Diana Reggiana Serie C

Aimo Diana (Credit - Imago) - LaCasadic.com

Le parole dell’allenatore dell’Union Brescia dopo il triangolare

L’Union Brescia si prepara in vista dell’inizio del campionato di Serie C 2025/2026. In particolare, la squadra allenata da Aimo Diana ha preso parte ad un triangolare con Giana Erminio e Desenzano. Per i biancoblù una vittoria contro i gardesani e una sconfitta contro la squadra di Gorgonzola.

Lo stesso allenatore dell’Union Brescia ha commentato la sconfitta contro la Giana Eriminio: “La Giana aveva un altro passo. E’ un discorso di gamba, siamo sulla linea dello scorso anno e bisogna avere pazienza”

Diana ha poi parlato della preparazione atletica dei suoi giocatori: “La condizione precaria ci porta a non vincere in contrasti come dovremmo. Dobbiamo arrivare giusti al debutto in campionato ma già domenica abbiamo la Coppa Italia. Siamo partiti in ritardo, ma non voglio alibi. Ad ogni modo il triangolare è stato un buon allenamento, ciò che conta è che non ci siano problemi fisici in questa fase della preparazione”.

Ha poi aggiunto: “Ho aumentato il minutaggio di qualcuno, pur sapendo che lo avrei messo in difficoltà. Non mi dispiace affatto che Gori e Vido non abbiano potuto giocare, ma sono contentissimo che siano arrivati”.

Il mercato dell’Union Brescia e i prossimi impegni

Il triangolare è sicuramente servito all’Union Brescia per mettere benzina nelle gambe in vista del debutto ufficiale domenica 17 agosto in Coppa Italia contro le Dolomiti Bellunesi. Dopodiché arriverà anche l’esordio in Serie C in casa contro l’Arzignano, in programma per il 24 agosto.

Dal punto di vista del mercato sono poi arrivati diversi calciatori funzionali al gioco di Diana. Gli ultimi  sono stati il portiere Stefano Gori e l’attaccante ormai ex Reggiana Luca Vido