Serie C, ufficiale il calendario del girone A

Il Vicenza insieme ai suoi tifosi (Foto_ Sartore) _ www.lacasadic.com
Il calendario ufficiale del girone A di Serie C
Siamo sempre più vicini all’inizio del nuovo campionato di Serie C 2025/2026. Archiviato il discorso legato alla composizione dei tre gironi, la Lega Pro ha adesso comunicato ufficialmente il calendario del campionato.
Il girone A nella passata stagione ha visto trionfare il Padova a quota 86 punti. A sole 3 lunghezze di distanza, al secondo posto, si è posizionato il Vicenza. La lotta per il campionato è stata più che mai avvincente e aperta fino all’ultima giornata, con i biancoscudati che alla fine hanno avuto la meglio.
Sono invece retrocesse in Serie D la Clodiense, che con 67 gol subiti è stata la squadra con la peggior difesa della Serie C, il Caldiero Terme e la Pro Patria. Quest’ultima è stata però riammessa in Serie C a causa della mancata iscrizione della Lucchese e del miglior piazzamento in classifica tra le retrocesse.
Il girone A vedrà poi la novità Inter U23. I nerazzurri disputeranno il loro primo campionato di Serie C, mentre l’Atalanta U23 andrà nel girone C. Ci sarà poi anche il nuovo Union Brescia, nato grazie al trasferimento della Feralpisalò.