Home » Cittadella, Falcinelli: “Voglio crescere di condizione, abbiamo cinque mesi per arrivare pronti ai playoff”

Cittadella, Falcinelli: “Voglio crescere di condizione, abbiamo cinque mesi per arrivare pronti ai playoff”

Diego Falcinelli / Credit: AS Cittadella 1973

Diego Falcinelli / Credit: AS Cittadella 1973

Le parole dell’attaccante del Cittadella Diego Falcinelli intervistato da Il Gazzettino

Nel pareggio in rimonta per 2-2 del Cittadella contro il Novara c’è la firma decisiva di Diego Falcinelli. L’attaccante classe 1991 ha trovato la prima rete in campionato alla settima presenza stagionale, dopo essere arrivato in estate da svincolato. Dopo il doppio vantaggio degli ospiti firmato da Alberti e Basso, prima la rete di Redolfi e poi proprio il gol decisivo dell’ex Crotone al 59′ hanno consentito alla squadra granata di pareggiare l’incontro e riprendere la marcia positiva nel girone A dopo la sconfitta contro il Trento. Per il Cittadella bell’inizio di stagione con il quarto posto in classifica e piena zona playoff.

Intervistato da Il Gazzettino, Diego Falcinelli ha fatto il punto sulla situazione della sua squadra: “Il pari col Novara? Non era né scontato né facile recuperare una partita dopo che eravamo sotto di due gol all’intervallo a causa del primo tempo dove avevamo fatto obiettivamente male”.

Mi tengo per buona la reazione avuta nel secondo tempo, dove siamo riusciti a raddrizzare l’incontro: abbiamo anche provato a vincere la partita, senza riuscirci. Dobbiamo crescere, e in fretta anche, perché questa è una squadra può fare molto di più, e spero di crescere anch’io a livello di condizione: ancora non mi sento la gamba che vorrei e che conosco, ma sto lavorando ogni giorno per migliorare”.

“La missione è lavorare singolarmente e come squadra per crescere tutti insieme perché, come ho detto, non ci possiamo accontentare di una prestazione e di un primo tempo come quello con il Novara. In casa una squadra come la nostra deve voler vincere tutte le partite. Il Vicenza sta disputando un campionato a parte, ma ci sono i playoff e abbiamo cinque mesi per arrivarci con certezze e motivazioni importanti“.