Home » Cittadella, Iori: “Siamo ancora in emergenza, sarà una partita battigliera”

Cittadella, Iori: “Siamo ancora in emergenza, sarà una partita battigliera”

Manuel Iori (Credit_ A.S. Cittadella)

Manuel Iori (Credit_ A.S. Cittadella)

Manuel Iori ha tenuto la consueta conferenza prima della trasferta di Lumezzane.

L’allenatore del Cittadella, Manuel Iori, ha aperto la conferenza stampa cominciando dal discorso infortuni: “Siamo ancora in emergenza . Vita e Cecchetto stanno lavorando a parte, Bunino sta ancora recuperando. Angeli e Pavan non ci saranno questa partita. Abbiamo recuperato parzialmente Gatti che ha fatto due allenamenti. Poi c’è Redolfi squalificato e Salvi è ancora fuori. A livello difensivo troveremo la soluzione più idonea per questa partita. Dobbiamo capire meglio come sta gatti e possiamo affidarci anche a Gobbato.”

Il Cittadella ha realizzato solamente un punto nelle ultime quattro gare, l’allenatore ha analizzato il momento negativo della squadra nella speranza di invertire il trend. “Sicuramente qualcosa dal punto di vista mentale lo lasciamo, perché se gli errori si ripetono sbagliamo . Nel periodo in cui abbiamo fatto filotto siamo riusciti a nascondere questo difetto perché riuscivamo a tenere le partite in parità. La testa era più libera perchè quando fai risultati, hai più autostima. Anche per come i risultati arrivano proprio.”

La conclusione del calciomercato porta positività in casa Cittadella, specie per gli ultimi arrivi. “Sicuramente i nuovi arrivati ci daranno una ventata di aria fresca ma dovremo essere bravi a integrarli velocemente per farli sentire subito parte del gruppo. Devono essere consapevoli di essere arrivati in un momento in cui ci saranno sei partite in ventiquattro giorni e quindi dobbiamo anche recuperare velocemente gli infortunati. Giocando tante partite avremo bisogno dei ricambi , se forziamo tanto sempre gli stessi poi alla lunga questo si paga. Quando tutti recupereremo avremo una rosa più ampia. Saremo coperti in tutti i ruoli”.

Sui nuovi arrivati: “Stronati nell’ultimo periodo magari ha avuto qualche infortunio ma è un giocatore con qualità e fisicità. Perretta invece è un giocatore solido che fa da tanti anni questa categoria. Zilio è cresciuto qui nella primavera.” L’allenatore è poi tornato sull’ultima partita giocata contro l’Albinoleffe: “Contro di noi non ha mai tirato in porta, abbiamo combinato un pasticcio e avere una reazione è stato più difficile. Il primo tempo abbiamo avuto un’occasione grandissima. C’è stato un salvataggio sulla linea. Se fossimo andati in vantaggio sarebbe stata un altra partita.”

Iori: “Ho chiesto ai ragazzi di essere un blocco unico”

La prossima gara del Cittadella sarà contro il Lumezzane in trasferta, la squadra allenata da Troise è molto preparata e si trova in un ottimo momento di forma. Iori, non farà particolari modifiche. “Non ci sarà nessun cambio di modulo. In un momento del genere dobbiamo rimanere sulle cose che abbiamo preparato. Cose semplici e chiare”.

In vista della partita contro il Lumezzane: “Ho chiesto ai ragazzi di essere un blocco unico. Che vada a fare una partita battagliera. Il Lumezzane è una squadra che gioca, ruota tanto, modifica spesso sistema ed ha giocatori molto offensivi. È pericolosa quando recupera palla e palleggia bene. È una squadra con valori.

A cura di Francesco Spina.