Home » Vicenza, Gallo: “Demeriti nostri nell’averla fatta riaprire, siamo stati presuntuosi”

Vicenza, Gallo: “Demeriti nostri nell’averla fatta riaprire, siamo stati presuntuosi”

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com

Le parole di Fabio Gallo al termine di Novara-Vicenza

Torna in Veneto con 1 punto il Vicenza di Fabio Gallo dopo la fredda trasferta piemontese di Novara. Un 2-2 beffardo per i bianco rossi, subito a recupero ormai già avviato e che rallenta la corsa, fin qui eccellente, del Lane. Ha parlato al termine della gara proprio Fabio Gallo commentando così il pareggio del “Silvio Piola”.

Gallo inaugura così la conferenza stampa parlando dell’atteggiamento avuto nel secondo tempo del suo Vicenza: “Ci siamo complicati noi la partita, eravamo in controllo e abbiamo fatto 10 minuti da presuntuosi. Demeriti nostri nell’averla fatta riaprire. Poi siamo rimasti in 10, stavo facendo il cambio ma la palla non è uscita.”

Prosegue poi parlando della prestazione nella sua totalità: “Prestazione buona, sarebbe stata ottima se non avessimo avuto quei 10 minuti che hanno ridato coraggio al Novara. È andata così, pensiamo alla prossima. È comunque un punto guadagnato, ce lo portiamo a casa. Abbiamo sicuramente capito cosa non dobbiamo fare. Non parlo mai a fine partita ai ragazzi, però stavolta gliel’ho detto: la presunzione non va bene. Eravamo in controllo assoluto e l’abbiamo fatta riaprire.”

E conclude soffermandosi sui duelli che ci sono stati sulle fasce nel corso del match: “A destra siamo andati dentro spesso, a sinistra mi ero reso conto che Costa era un po’ in difficoltà. Ha preso un primo giallo stupido, lo stavo sostituendo ma la palla non è uscita. La partita è andata così, potevamo portare a casa un altro risultato, ma per demerito nostro non l’abbiamo fatto. Abbiamo portato l’avversario nella nostra metà campo, e lì una mezza palla ti può cambiare la partita. È andata così, andiamo avanti.”

Vicenza, Gallo: “Abbiamo guadagnato un punto importante sul Brescia”

La conferenza di Gallo prosegue e l’allenatore dice come potrebbe influire questo pareggio sulla classifica: “Se noi facciamo il nostro dovere quello che succede dietro non ci interessa. Abbiamo guadagnato un punto sul Brescia, vedremo cosa farà il Lecco. Ora abbiamo un’altra trasferta, so che ce la andremo a giocare alla grande con la Pergolettese, e che non commetteremo gli errori fatti oggi.”

E conclude parlando di quanto possa aver influito il rosso di Costa: “Abbiamo giocato tra recupero e tutto 40 minuti in inferiorità, ce li siamo tirati nella nostra metà campo. Lì l’episodio può succedere, ma nel primo tempo potevamo andare al riposo con un risultato più rotondo. Ma se rimani in 10 diventa tutto più complicato.”

Morra con la maglia del Vicenza
Morra con la maglia del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Vicenza, Morra: “Contento per il gol, ma vincere sarebbe stato meglio”

Dopo Gallo si presenta in conferenza stampa anche l’autore de gol del momentaneo 1-0, Morra, che commento così il pari subito: “Si, ha inciso l’essere in 10. Ma abbiamo fatto un bel primo tempo. Dobbiamo fare più attenzione a certe dinamiche per trovare la vittoria ma abbiamo fatto una buona partita. Sono contento del gol che è una cosa importante, vincere sarebbe stato meglio ma sono molto contento.”

Conclude poi la conferenza ritenendosi sodisfatto del punto strappato a Novara: “Sicuramente dispiace quando prendi gol gli ultimi minuti e potevi portare a casa una vittoria. Hai dato il segnale positivo di esserci e di voler ottenere sempre la vittoria. È importante avere trend positivo in questo campionato difficilissimo e guadagnare punti anche sulle avversarie”.