Home » Giana Erminio, Espinal: “Dispiace per i ragazzi. Anche oggi si sono viste buone cose”

Giana Erminio, Espinal: “Dispiace per i ragazzi. Anche oggi si sono viste buone cose”

Giana Erminio-Espinal www.lacasadic.com

Giana Erminio-Espinal www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore a fine partita

A fine gara è intervenuto ai microfoni della sala stampa l’allenatore della Giana Erminio Espinal, per commentare la prestazione dei suoi. “Mi dispiace per i ragazzi. Partita difficile contro una squadra importante, ma abbiamo tenuto botta e ce la stavamo facendo.” Il gol subito nei minuti finali ha rappresentato un duro colpo per la squadra, con la Giana Erminio che si è vista scivolare così di mano la possibilità di uscire con un punto dal “Menti”.

“Mi dispiace perché sarebbe stato importante per la fiducia nel gruppo. Il rammarico è quel cambio che stavo facendo prima del gol. Potevamo farlo un po’ prima. Siamo stati all’inizio forse un po’ timidi, ma poi ci siamo ordinati e lo siamo stati fino alla fine. Dovevamo tamponare meglio i loro cross, soprattutto nel secondo tempo quando il Vicenza attaccava sotto la curva. Stiamo facendo un buon percorso. Mancava poco, dispiace tanto. Ma andiamo avanti, torniamo a lavorare questa settimana.”

Sulla prestazione dei suoi giocatori ha commentato così. “Nucifero? Sta crescendo, in estate ci ho puntato molto perché è un ottimo giocatore. Deve acquisire un po’ di furbizia, ma è un ragazzo splendido, sempre col sorriso. Sta dimostrando grande professionalità.”

L’episodio della card giocata: “La card sul gol? Beh ce l’ho e la uso. Scherzi a parte, mi avevano segnalato un possibile fuorigioco di Tribuzzi. Settimana scorsa non l’abbiamo giocata e abbiamo fatto male. Se c’è la possibilità me la gioco. Tante cose buone anche oggi. La personalità, la tenuta difensiva nonostante Ferri non si fosse sentito bene. Siamo una squadra giovane, dispiace perché anche oggi potevamo raccogliere un risultato diverso. Non che il Vicenza non abbia meritato, ma noi c’eravamo.”