Home » Lecco-Inter U23 0-2: il tabellino
Lecco-Inter U23: diretta testuale, formazioni e tabellino

Lecco-Inter U23: diretta testuale, formazioni e tabellino

Rivivi le emozioni del match tra Lecco e Inter U23.

Serviva una prova da grande, per battere una grande. E l’Inter U23 di Stefano Vecchi ha presto ottemperato all’obbligo di stupire, ancora una volta, le platee della Serie C. Sì, perché i nerazzurri hanno vinto sul campo del Lecco seconda forza del Girone A, rifilandogli uno 0-2 senza diritto di replica. E lo ha fatto, come detto, da grande gruppo.

Dopo un primo tempo complessivamente equilibrato, con poche occasioni da ambedue le parti, gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e del ritmo, passando avanti grazie al sigillo di Kamatè al minuto 52. Un gol che ha tramortito i biancazzurri, incapaci di reagire nonostante le modifiche di Valente.

L’Inter, dalla sua, ha mantenuto alta la concentrazione e la diligenza nelle scelte. Il tutto per attendere il varco decisivo, che arriva al 73′: il Lecco, totalmente sbilanciato dopo corner a favore, si lascia trafiggere dal contropiede nerazzurro concretizzato da La Gumina, che chiude il match.

I padroni di casa perdono e restano secondi, a -15 da un Vicenza che – nel frattempo – ha dominato il Cittadella. Gli ospiti, invece, ottengono il terzo successo nelle ultime quattro gare e salgono a quota 37 punti, al quarto posto, scavallando l’Alcione e gli stessi veneti di Iori.

La diretta testuale

94′ – Termina dopo 4 minuti di recupero il match: l’Inter infila il colpaccio esterno contro il Lecco!

87′ – Inter vicina al tris! Cocchi pennella dalla destra, Bovo incorna di testa e sfiora l’angolino basso.

86′ – Cambio Inter: esce La Gumina, entra Lavelli.

82′ – Cambi per il Lecco: entrano Mihali e Alaoui, escono Tanco e Furrer.

80′ – Il Lecco non ha assorbito il colpo: è lampante la fatica nel proporre gioco con ritmo e cattiveria. Zero tiri in porta e poche occasioni per riposizionarsi nella geografia del match.

72′ – Raddoppia un Inter scatenata in contropiede! Ma che pasticcio del Lecco, che dal suo corner si ritrova a raccogliere il pallone nel sacco. Segna La Gumina, tutto solo davanti a Furlan con i biancazzurri interamente riversati in avanti per la mischia aerea.

65′ – Cambi Inter: escono Spinaccè e Topalovic, entrano Zuberek e Berenbruch. Entra anche Bovo al posto di Kaczmarski.

62′ – Non cambia il colore del cartellino: confermato il giallo a Zanellato.

61′ – Cenno di rissa tra Zanellato e Kaczmarski a seguito di un contrasto durissimo del lecchese ai danni di La Gumina. L’Inter si gioca la card per possibile cartellino rosso.

59′ – Cambi nel Lecco: escono Mallamo e Metlika, entrano Pellegrino e Bonaiti.

52′ – Ha segnato l’Inter! Il gol è di Kamaté e arriva al culmine di un’azione molto confusa concretizzatasi all’interno dell’area lecchese. Prima ci prova La Gumina, poi Kaczmarski, infine il succitato 10 nerazzurro, che fa centro.

50′ – Occasione per il Lecco! Bella azione personale di Sipos, che arrivato al limite serve Duca: tiro alto.

46′ – Subito cambio per il Lecco alla ripresa delle operazioni: esce Basili, entra Duca.

45′ – Non viene concesso alcun minuto di recupero: termina 0-0 il primo tempo tra Lecco e Inter

41′ – Ancora sussulto Inter in avanti, che spara con La Gumina: tiro centrale, Furlan blocca.

32′ – Altra bella azione confezionata dall’Inter, con Cinquegrano che sprinta sulla destra crossando al centro verso Kamatè, il cui tiro è respinto a ridosso della linea di porta! Provvidenziale Tanco nel neutralizzare la minaccia.

30′ – Azione insistita dell’Inter che arriva al limite dell’area lecchese, sparando con La Gumina: tiro murato, ma i nerazzurri restano lì.

22′ – Si riaffaccia il Lecco, con il tiro di Zanellato che sfiora il palo alla sinistra di Calligaris.

15′ – Inizia a delinearsi il distinguo tattico tra le due squadre: il Lecco mantiene il pallino del gioco e affonda la verticale, l’Inter aggredisce alto e quando ha la palla attende il varco.

9′ – Prova a fiondarsi in avanti l’Inter, lo fa con Topalovic che raccoglie una palla vagante e calcia in porta: fuori. Il centrocampista classe 2006 ci riprova dopo qualche secondo, ma il risultato non cambia.

4′ – Occasione ghiotta per il Lecco, che ha prontamente preso in mano le redini del gioco. La squadra di casa costruisce una grande azione corale che manda in porta Metlika, fermato dalla sagoma di Calligaris. Sulla ribattuta né Rizzo né Sipos riescono a bucare la rete.

1′ – Rotola la sfera: inizia la partita!

Le formazioni ufficiali

LECCO (3-5-2): Furlan; Marrone, Tanco, Basili; Rizzo, Mallamo, Metlika, Zanellato, Lovisa; Furrer, Sipos. All. Valente
INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Cinquegrano, Prestia, Stante; Kamate, Kaczmarski, Fiordilino, Topalovic, Cocchi; Spinaccè, La Gumina. All. Vecchi

Sipos con la maglia del Lecco
Sipos con la maglia del Lecco, Credits Huiala _ Calcio Lecco, www.lacasadic.com

Lecco-Inter U23: dove vedere la partita in diretta tv o streaming

La partita tra Lecco e Inter U23 potrà essere seguita su Sky Go e su Sky Sport al canale 251 e sulle piattaforme streaming come NOW. Di seguito la restante parte di informazioni relative al confronto di lunedì 26 gennaio.

  • Partita: Lecco-Inter U23
  • Data e orario: lunedì 26 gennaio, ore 20.30
  • Diretta tv: Sky Sport, canale 251
  • Diretta streaming: NOW, Sky GO
  • Diretta testuale: lacasadic.com