I gol in Nations League e la storica vittoria contro il Liechtenstein: Nanni è un nuovo giocatore dell’Arzignano

Nicola-Nanni-Arzignano-F.C Arzignano valchiampo-www.lacasadic.com
Nanni è un nuovo giocatore gialloceleste.
Attaccante classe 2000, secondo marcatore all-time della nazionale di San Marino e autore di due gol nell’ultima Nations League che sono valsi alla propria nazionale la promozione nel girone C. Nicola Nanni è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo.
L’attaccante che nell’ultimo anno alla Torres ha collezionato 10 presenze e 1 gol, è il profilo scelto dai veneti per rinforzare il reparto offensivo. Glaciale dal dischetto, abile nel gioco di squadra e abituato al sacrificio. Queste le principali caratteristiche del nuovo numero 32 dell’Arzignano.
Nonostante i 25 anni Nanni è già una vera e propria icona del calcio Sammarinese. Infatti l’attaccante di San Marino è l’unico calciatore professionista tra quelli attualmente convocati con San Marino. Inoltre come detto risulta essere il secondo marcatore all-time della nazionale con tre gol all’attivo.
Nell’ultima Nations League ha messo ha segno due reti risultate importantissime oltre che dal valore storico. Infatti oltre a valere una vittoria e un pareggio, hanno consentito anche a San Marino di passare il proprio girone e di venire promossi nel girone C della Nations League.
Il gol a Gibilterra e la notte di Vaduz
Il percorso nell’ultima Nations League ha rappresentato un traguardo storico per la nazionale di San Marino. Nanni si è reso protagonista andando a segno in due delle 4 partite del girone, regalando ai suoi 4 punti in totale. Contro Gibilterra riesce ad andare a segno realizzando il calcio di rigore del pareggio e consentendo ai suoi di strappare un punto in trasferta. Ma è nella notte di Vaduz che si son battuti tutti i record.
Infatti nella partita decisiva contro il Liechtenstein il San Marino sfodera la sua miglior prestazione rimontando lo svantaggio iniziale e vincendo per 3-1 in trasferta. Nanni quella sera è ancora glaciale dal dischetto, firmando il gol del momentaneo 2-1. A fine partita il San Marino corona una serata magica portando a casa la seconda vittoria in pochi mesi dopo un astinenza che durava da 140 partite nonché la prima di sempre in gare ufficiali in trasferta.

Il comunicato del Club
Il comunicato dell’Arzignano per l’ufficialità dell’acquisto di Nanni: “Nicola Nanni è ufficialmente Gialloceleste. L’attaccante classe 2000, della nazionale sammarinese, arriva a titolo definitivo dalla Torres firmando un contratto triennale fino al 30 giugno 2028. Benvenuto Nicola, tua la maglia 32!”
Dopo San Marino Nanni è pronto per conquistare anche il cuore dei tifosi giallocelesti, dando un apporto importante per proseguire e migliorare il grande finale di stagione dello scorso anno degli uomini di Bianchini. L’Arzignano ha deciso di puntare forte sul giocatore, e adesso spera di potersi godere i gol dell’attaccante della nazionale anche nella prossima Serie C.