Home » Pergolettese, Tacchinardi: “L’espulsione ha inciso sulla partita. Siamo stati un pò ingenui”

Pergolettese, Tacchinardi: “L’espulsione ha inciso sulla partita. Siamo stati un pò ingenui”

Pergolettese Tacchinardi CREDIT www.lacasadic.com

Pergolettese Tacchinardi CREDIT www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Pergolettese

A fine gara è intervenuto ai microfoni della sala stampa per commentare la partita contro il Vicenza. Ecco le sue parole:

“L’episodio della prima espulsione ha inciso sulla partita. È stata in generale una settimana travagliata tra influenze e infortuni. Devo fare i complimenti ai ragazzi, in 11 contro 11 ce la siamo giocata bene. I ragazzi hanno fatto una grande partita. Le espulsioni? Non vorrei parlare di questi episodi, neanche del presunto rigore. Volevamo uscire da questa partita con la consapevolezza di aver messo in difficoltà il Vicenza”.

“Loro sono forti, ma hanno fatto fatica. Voglio quindi soffermarmi sulla prestazione dei ragazzi. Loro sono costruiti con una grande visione, squadra di gamba, di motore, tutti tra i 25 e i 30 anni. Volevamo togliergli spazi, abbassando inevitabilmente il baricentro. Nel primo tempo qualche grattacapo glielo abbiamo creato, era l’unico modo per metterli in difficoltà: togliergli spazi. Lo abbiamo fatto bene, poi l’espulsione ha cambiato la partita.”

“Il cambio Parker-Corti? Volevo giocarmi le due punte, poi hanno fatto gol loro e ho risparmiato Sean per la partita di Lecco.
Ingenutià sulle espulsioni? Si, ma i ragazzi non lo fanno apposta. Ho un gruppo sano, tutti remano dalla stessa parte. Lambrughi per me come ragazzo e giocatore è imprescindibile. Sono cose che nel calcio possono capitare, ovvio che lavoreremo affinchè non accadano più”.

“Non sono espulsioni da frustrazione, come altre che abbiamo preso quest’anno. L’errore di Lambrughi è la prima ammonizione nell’episodio dell’FVS che ci ha dato ragione. È un errore come ce ne sono altri, ovvio che ci complica la vita anche per la prossima in una situazione già non facile. Cercheremo di risolvere i problemi”.