Home » Spagnoli, arriva il messaggio di addio al Padova: “Grazie per avermi regalato un sogno”

Spagnoli, arriva il messaggio di addio al Padova: “Grazie per avermi regalato un sogno”

Alberto Spagnoli - crediti Martina Cutrona

Alberto Spagnoli - crediti Martina Cutrona - www.lacasadic.com

Il classe ’94 è pronto a trasferirsi all’Union Brescia.

Dopo le cessioni ufficiali di Villa e Liguori alla Salernitana, e di Cretella all’Audace Cerignola, un altro protagonista della promozione in Serie B del Padova, saluta il club veneto. Si tratta di Alberto Spagnoli che, come già anticipato, è ormai ad un passo dall’unirsi all’Union Brescia del presidente Pasini per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

La conferma è arrivata anche tramite un suo messaggio sui social, in cui saluta e ringrazia il Padova:Grazie Padova. Grazie per avermi dato fiducia, per avermi accolto, per avermi aspettato, criticato, fatto crescere, supportato e sopportato. Mi avete fatto sentire parte di qualcosa di veramente speciale”.

La nota prosegue: “Grazie per avermi regalato un sogno che, insieme a voi, sono riuscito a realizzare. Un sogno che da tempo inseguivo, e che ha reso questa stagione straordinaria, e forse, irripetibile. Un grazie di cuore ai miei compagni: un gruppo di uomini forti e fuori dal comune. Un ringraziamento speciale anche allo staff, ai magazzinieri, ai fisioterapisti e a tutte le persone che fanno parte dell’ambiente Padova. Ognuno di voi ha contribuito a rendere tutto questo possibile, e vi porterò sempre con me. Mi mancherete”.

Un messaggio eloquente, che quindi conferma il suo imminente trasferimento a Brescia. Spagnoli saluta il Padova dopo un magico ed irripetibile anno, che lo ha visto partecipe di una storica promozione, raggiungendo l’obiettivo che gli mancava: la promozione in B.

Spagnoli: “Gioco per il bene della squadra”

Basterebbero soltanto le sue parole d’addio per far capire quanto Spagnoli ami la società veneta, la sua città e i suoi tifosi. Ma per rendere ancor di più l’idea, riprendiamo quanto il bomber raccontò lo scorso ottobre ai nostri microfoni di LaCasadiC.com. Durante la stagione si è ritagliato un ruolo da protagonista “invisibile”, una sorta di regista dietro le quinte. Rinunciando ad essere il bomber della squadra.

Dopo anni passati a ricoprire quel ruolo, parlando solo a suon di gol, nella scorsa annata ha scelto il bene collettivo della squadra come lui stesso ci ha raccontato: “Viene prima la vittoria del campionato. Negli ultimi due anni sono stato abituato a fare tanti gol, però arrivo da un percorso in cui ho sempre giocato per il bene della squadra. Il gol per me è secondario”. Parole che con il senno di poi si sono rivelate azzeccate, ora però tra Spagnoli e il Padova le strade si separeranno, con l’attaccante pronto ad affrontare una nuova sfida della sua carriera.

Credit Martina Cutrona
Il Padova, credit: Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Spagnoli, i numeri della stagione 2024/25

Il prossimo attaccante dell’Union Brescia Alberto Spagnoli, è reduce da una buona stagione con il Padova, in cui ha messo a referto 6 gol e 3 assist. 35 le presenze totali tra campionato, Supercoppa e Coppa Italia.

Un’annata 2024/25 che, pur non essendo la sua migliore a livello realizzativo, gli ha regalato gioie e momenti indimenticabili. Su tutti, la promozione con il Padova, un traguardo che ha sempre inseguito nella sua carriera e che ai tempi lo spinse ad accettare l’offerta del club veneto come lui stesso ha dichiarato in passato: “Mi sono posto una domanda: Cosa mi gioco? Mi sto trovando in un contesto in cui vinci e devi vincere. A livello caratteriale migliori come mentalità e non mi era mai capitato di giocare per vincere in questo modo”.