Ufficio Stampa Sudtirol
Una stagione da sogno che non sarà sporcata dall’unica macchia in campionato: il Sudtirol è ancora la squadra da battere. Contro il Piacenza è infatti arrivata la prima sconfitta stagionale, rompendo un record d’imbattibilità che durava da 30 giornate. Ma la formazione allenata da Javorcic è sempre prima nel girone A di Serie C con 70 punti raccolti in 29 giornate, a +7 dal Padova, anche grazie alle prodezze del portiere più imbattuto d’Europa: Giacomo Poluzzi.
Finora sono 21 le vittorie, 7 i pareggi e, appunto, una sola partita persa. A decidere il match in terra emiliana è stato Simone Rabbi, attaccante classe 2001 arrivato dal Bologna e cresciuto con Sinisa Mihajlovic. Con questi numeri l’obiettivo promozione è certamente ancora vivido e possibile: l’1-0 non interrompe il sogno di Javorcic e i suoi uomini di salire da primi in Serie B.
Grande protagonista della stagione perfetta del Sudtirol è Giacomo Poluzzi, il portiere classe ’88 in biancorosso dal 2020. Alle spalle una carriera importante che conta anche l’esordio in Serie A con la maglia della Spal, ma è con gli altoatesini che è diventato il portiere più imbattuto d’Europa: sono solo 7 i gol incassati in stagione e 22 i clean sheets.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle sfide di Serie C. La Serie C si…
Siracusa-Trapani 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale. Formazioni, diretta…
Le parole di Quaresmini in conferenza stampa dopo la vittoria sul Novara. L'Ospitaletto si impone…
Le parole del direttore sportivo del Novara Federico Boveri dopo la sconfitta contro l'Ospitaletto. Il…
La Triestina chiude il 2025 con una sconfitta, le parole dell'allenatore Tesser. La gara Vicenza-Triestina…
Il Vicenza vince anche contro la Triestina e si regala un finale di 2025 strepitoso,…