Cittadella, Iori: “Il Trento è una squadra tosta. Col Brescia grande rammarico”

Le parole in conferenza stampa di Iori alla vigilia di Trento-Cittadella.
Scenderanno in campo alle ore 20.30 di venerdì 5 dicembre allo Stadio Briamasco Trento e Cittadella, per l’anticipo della giornata 17 del girone A di Serie C. Una sfida interessante tra due squadre che stanno disputando un campionato di livello, soprattutto gli ospiti, reduci da ben 10 risultati utili consecutivi. Ha parlato in conferenza stampa proprio l’allenatore del Cittadella Manuel Iori, presentando il match.
Iori dà il via alla conferenza stampa parlando subito di come si presenterà in mezzo al campo il suo Cittadella: “Non so ancora chi giocherà come regista, ci sono tante valutazioni da fare. Oggi farò le valutazioni del caso per mettere in campo chi è più idoneo per questa gara”.
Prosegue parlando del punto strappato nel pari casalingo contro l’Union Brescia: “Pari col Brescia? A caldo c’era tanta delusione, soprattutto per il secondo tempo fatto e per i primi venti minuti disputati. Sono soddisfatto di come abbiamo giocato, ma ora c’è voglia di riprendere la striscia di successi interrotta contro il Brescia. Restiamo in serie positiva, ci tengo a dirlo, e magari alcuni risultati sono stati dati per scontati, ma è stato fatto qualcosa di straordinario e per com’eravamo partiti è un bel segnale”.
E del rammarico per non aver raggiunto la vittoria: “C’è il giusto rammarico ovviamente, perché era uno scontro diretto e subire il pari a 5 minuti dalla fine, quando già pregusti il fatto di portare a casa l’intera posta in palio, agganciando il secondo posto e l’ottava vittoria di fila, è un peccato. Come ho detto ai ragazzi a fine match, non abbiamo il tempo per gestire i sentimenti che abbiamo”.
Cittadella, Iori: “Il Trento sta raccogliendo meno di quanto meriti”
Iori prosegue parlando della bravura di Tabbiani nell’allenare le sue squadre: “Pensiamo solo ai gialloblù. Tabbiani fa giocare bene le sue squadre, con idee propositive. Non sono sorpreso da loro. A inizio stagione avevo messo Trento e Lecco davanti ad altre squadre che sulla carta potevano sembrare più attrezzate ed ora sono dietro. Sarà una gara tosta, contro una squadra che gioca bene e crea tanto gioco. Credo stiano raccogliendo meno di quanto meritano. Servirà un’ottima prestazione per fare risultato”.
E conclude dicendo cosa servirà nel match contro il Trento per portare a casa il risultato: “Dovremo preparare bene questa partita, mettendo in evidenza i loro difetti e non i pregi. Domani servirà concentrazione, attenzione e lucidità, interpretando bene i momenti della partita e capitalizzando le occasioni a disposizione”.
