Home » Triestina, cuore e coraggio: battuto il Renate e penalizzazione ormai dimezzata

Triestina, cuore e coraggio: battuto il Renate e penalizzazione ormai dimezzata

triestina

Triestina - credit: US Triestina Calcio 1918

L’inizio di stagione della Triestina

Gettare il cuore oltre l’ostacolo, senza paura di ciò che sarà ma con la convinzione di aver dato tutto. Questo è lo spirito con cui la Triestina ha approcciato questo inizio di campionato. Un campionato che è partito con una doppia stangata per i giuliani, con il tribunale federale che ha combinato alla Triestina una doppia sanzione per violazioni amministrative per un totale di 20 punti.

Una sanzione che sapeva di sentenza per la stagione. Invece la squadra di Marino ha intrapreso l’unico percorso possibile per cercare di ribaltare la difficile situazione e crederci fin da subito, lavorando settimana dopo settimana senza guardare la classifica o fare conteggi.

Oggi dopo 7 giornate e la convincente vittoria sul Renate, la Triestina ha ottenuto 11 punti sul campo dimezzando praticamente la penalizzazione di inizio campionato e giungendo così a meno 9 punti. Il percorso è sicuramente ancora lungo, ma la squadra ha dato subito le risposte che allenatore e tifosi si auspicavano.

La netta vittoria di domenica sul Renate ha dato nuova verve alla squadra che adesso si appresta a giocare l’importantissima sfida con il Novara. Una sfida delicata che può avvicinare ulteriormente la Triestina all’obiettivo rimonta contro una squadra alla ricerca ancora della prima vittoria stagionale e reduce da un periodo complicato in termini di risultati.

Il grande avvio di stagione

L’avvio di stagione della Triestina è di quelli che, se non fosse per la penalizzazione, farebbe sperare i tifosi in un’annata di soddisfazioni. Sì, perché gli 11 punti raccolti dalla Triestina fino a questo momento posizionerebbero la squadra di Marino attualmente al quinto posto in classifica e in piena zona playoff.

Il 3-0 inflitto al Renate è la dimostrazione di una squadra forte e con delle qualità, che adesso deve continuare a lottare per avvicinarsi il più possibile alle avversarie che gli sono sopra per la lotta salvezza. La classifica non è semplice, ma la squadra di Marino ha la qualità e i mezzi per riuscire in quest’impresa.

I tifosi della Triestina in festa
Triestina tifosi (credit: Triestina) – LaCasadiC.com

I prossimi impegni

Come visto in precedenza adesso la Triestina è attesa dalla delicata sfida contro il Novara di domenica prossima. Una sfida che gli uomini di Marino dovranno affrontare come fosse una finale contro un avversario in difficoltà che può permettere alla Triestina di aggiungere punti importanti in classifica.

Successivamente sarà il turno del Cittadella. Con i veneti che non stanno passando un buon periodo di forma in questo avvio di campionato, e che occupano le parti basse della classifica. Un mese d’ottobre che si prospetta infuocato e decisivo per le sorti della classifica della Triestina.